26 settembre 18, 07:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.198
| Citazione:
concordo con gli altri riguardo il probabile difetto di allineamento post riparazione, e aggiungo anche di controllare che dopo la riparazione, la rigidità longitudinale non sia stata compromessa, per esperienza mi è capitato di diventare pazzo per bilanciare un modello prima di accorgermi che aveva il DL variabile con l'aumentare della velocità. il mix gas/elevatore è una estrema ratio.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
27 settembre 18, 20:06 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Un principiante ha bisogno di fare amicizia con i pollici e le reazioni del modello che DEVONO essere il più possibili "sincere", stabili e prevedibili... i cavalli pazzi lasciamolo per i "diti" smaliziati
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 settembre 18, 03:34 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Incidentalmente, i pylon da come me li ricordo io, (vale a dire nel Quaternario) non erano particolarmente "pazzi", erano solo spaventosamente veloci, ma proprio per questo non c'era il tempo di stare a fare tante correzioni in corso d'opera. Anzi, più erano stabili e correvano dritti senza input "strani" del pilota più guadagnavano giri, dovevano solo fare una virata secca ma precisa ad ogni pilone. Assomigliavano molto a dei VVC da corsa senza i cavi, quasi.
|
02 ottobre 18, 01:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2018
Messaggi: 5
| aggiornamento
Ciao a tutti... Ho portato il motore da 3° a 4,5°circa e si vede che cerca di tirare giu la punta... però è anche vero che se in velocità mollo il motore il modello continua a salire fino a che non perde l'inerzia... di quì deduco che non è il problema del mtore e neanche del piano di coda che questa sera l'ho riallineato a zero. Non resta altro che picchiare leggermente le ali con un piccolo spessore che dite? Dovevo anche fare la prova in picchiata ma mi è proprio passato di mente... TBC Notte |
02 ottobre 18, 15:54 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Dl...dl....dl
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 ottobre 18, 19:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
| Il giusto Diedro Longitudinale negli acrobatici e nei modelli da velocità si prova con la picchiata verticale a motore spento/minimo, poi si regola il motore.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
02 ottobre 18, 19:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
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__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
28 ottobre 18, 21:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2018
Messaggi: 5
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Ragazzi grande goduria... E' bastato quell'accortezza di picchiare un 0,8 di millimetro e l'aereo va una spada! Poi l'ho provato pure in picchiata e scende preciso come un piombo. Era tanto che non me lo godevo così... (sta prova l'ho fatta ormai due settimane fa e non vedo l'ora che smetta di piovere per riprovarlo: Ciao a tutti e grazie dei consigli |
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