06 settembre 18, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Masera Prata
| maxi elettrici questi sconosciuti
ciao a tutti, sono Raffaele Lanteri Vorrei condividere con voi la mia esperienza con ll mio prima (spero di una lunga serie) di maxi elettrici. Il modello in questione è un Piper Cub in versione idro della Hangar 9 da 2,70m di apertura alare. monta il motore consigliato da eflite cioè il 160 con regolatore fullpower da 120A e 2 pacchi batteria da 5s 5200 messi in serie sempre della Fullpower. per l'assemblaggio mi sono rivolto per motivi di tempo e spazio ( mamma che non vuole modelli in casa e fidanzata al quanto esigente ) all' amico Angrlo Minici di BluSkymodel che come sempre ha fatto un lavoro incredibile il prossimo modelo che vorrei convertire in elettrico è un vecchio Cap 21 di Bettini 2,60m circa ereditato da mio nonno che ha il motore totalmente marcio qualcuno di voi ha dei maxi elettrici ? se si come vi trovate? come sono i motori di Hobbyking?
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi. Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce. |
06 settembre 18, 09:35 | #2 (permalink) Top |
User |
io volo elettrico con i maxi acro...... visto le potenze in gioco ho sempre usato motori Hacker ed ESC Jeti ........ gli assemblaggi ovviamente li faccio nel mio lab. https://www.youtube.com/watch?v=nIwEFJJ2Fuw https://www.youtube.com/watch?v=uv5soFKiTJI&t=51s |
16 settembre 18, 01:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006
| Ne ho qualcuno, sia in runner che out runner ma di potenze non oltre i 350watts, non mi hanno mai dato problemi e personalmente credo siano abbastanza affidabili ma di certo in giro trovi motori molto più seri e blasonati ma di sicuro meno economici.
|
16 settembre 18, 01:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2006
| Citazione:
PS anche io ho qualche motore hacker e regolatore hacker e jeti la qualità non si discute ma te la fanno pagare molto cara | |
19 settembre 18, 10:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 maggio 19, 19:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Masera Prata
| Sono al quarto!
È passato meno di un anno dal prima maxi elettrici che ho costruito e sono già al quatto e mi sto preparando per fare il quinto! Ho fatto nell’ordine: maxi Robin Graupner 250 cm (regalo di Natale della mia ragazza) fantastico !10 celle lipo 5200 e motore turnigy 50/80cc ... poi ho convertitoun vecchio CAP 22 da 250 cm di apertura alare di Bettini e un vecchissimo Yak 18 di Bertolani... batterie 12s 90 c 6200 90c e regolatori da 150 a e centralina servi Alewings Minimac2.. ( sullo Yak ho tolto i vecchi carrelli ad aria e li ho sostituiti con del dei moderni carrelli elettrici)
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi. Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce. |
Bookmarks |
| |