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Vecchio 30 ottobre 06, 21:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
entrambi motori validissimi, io ora ho proprio quel supertigre e lo paragonerei ad un diesel! anche per il minimo che tiene, si vedono quasi i giri che fa l'elica!
una figata, la potenza poi è semplicemtyne impressionante riesco a portare un modello veloce in verticale infinita...uno spettacolo!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Originalmente inviato da criptico
Di questo vorrei avere conferma se possibile. Mi pare che la serie LA sia fornita con il silenziatore.
Sempre se non erro erano gli SX ad esserne privi.

Com'è la faccenda ?
Avere il silenziatore incluso o no nella scatola dei motori OS è subordinato al mercato in cui acquisti.
Ti faccio un esempio: se acquisti un OS in USA, o in Inghilterra, o dall’Asia, in tutti i motori è compreso il silenziatore.
Nell’ Europa continentale invece il grosso dei motori OS è venduto da Graupner, la quale ha adottato una politica di vendita in cui i suddetti motori sono venduti separatamente dal silenziatore, diversamente che in Italia, dove l’importatore ufficiale li distribuisce con il muffler!
Logico pertanto che Andy, che si rifornisce da Graupner, avrà gli OS senza marmitta!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
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Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Il ST.45 non tira "un pò di più" del LA .45 ma tira PARECCHIO di più.
Inoltre il ST è cuscinettato, il che garantisce, se non altro, una maggiore durata. Sia il ST .40 che il ST .45, hanno una ottima regolarità e hanno ben poco da invidiare ai colleghi Japanesi.
Il LA .45 è molto regolare (come tutti gli OS) ma veramente "pecoreccio" nelle prestazioni. Diciamo che è paragonabile ad un ST .35 o anche meno.
Inoltre, per un motore su bronzine, accoppiamento in ghisa e con parecchie parti in plastica, costa veramante TANTO!

Tra i due, non avrei dubbi: ST .45!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
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Messaggi: 839
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Originalmente inviato da brigher
Avere il silenziatore incluso o no nella scatola dei motori OS è subordinato al mercato in cui acquisti.
Ti faccio un esempio: se acquisti un OS in USA, o in Inghilterra, o dall’Asia, in tutti i motori è compreso il silenziatore.
Nell’ Europa continentale invece il grosso dei motori OS è venduto da Graupner, la quale ha adottato una politica di vendita in cui i suddetti motori sono venduti separatamente dal silenziatore, diversamente che in Italia, dove l’importatore ufficiale li distribuisce con il muffler!
Logico pertanto che Andy, che si rifornisce da Graupner, avrà gli OS senza marmitta!
Ti ringrazio per la delucidazione che tra l'altro capita nel momento giusto visto un probabile ordine in ballo.

PS: mi hai salvato !!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Messaggi: 12.986
Immagini: 4
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Originalmente inviato da Peppe46
Il ST.45 non tira "un pò di più" del LA .45 ma tira PARECCHIO di più.
Inoltre il ST è cuscinettato, il che garantisce, se non altro, una maggiore durata. Sia il ST .40 che il ST .45, hanno una ottima regolarità e hanno ben poco da invidiare ai colleghi Japanesi.
Il LA .45 è molto regolare (come tutti gli OS) ma veramente "pecoreccio" nelle prestazioni. Diciamo che è paragonabile ad un ST .35 o anche meno.
Inoltre, per un motore su bronzine, accoppiamento in ghisa e con parecchie parti in plastica, costa veramante TANTO!

Tra i due, non avrei dubbi: ST .45!
Quoto in toto il Peppe nazionale.
per colpa dei tappi carter di due OS serie LA ci ho rimesso un bel partenavia bimotore
se so squagliati i tappi carter dopo pochi voli !!!
meglio spendere un pò di più.. ma comperare una cosa solida.
Intendiamoci.. la plastica è bella e fa miracoli.. ma su un motore... io proprio non ce la metterei mai. Chissà come gli è venuto in mente...

allego foto del defunto P38 Victor (Marutaka, tutto balsa e un mazzo tanto per farlo)

Saluti
Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
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Ciao, entrambi i motori sono validi, però a parità di prezzo (ad esempio, qui in Italia da Jonathan vengono venduti per 95 euro entrambi con silenziatore) non avrei dubbi nel prendere il Supertigre G45.
L'OS46LA è la serie economica della OS, "gira" su bronzine (una bella differenza rispetto ai cuscinetti) ed ha il tappo carter più altre parti in plastica, che non sono il massimo.....
Per quanto riguarda regolarità ed affidabilità, il Supertigre è ottimo, e per quanto riguarda la potenza, tira decisamente di più.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:50   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Questa cosa della plastica sulla serie LA la sapevo...scelta indubbiamente discutibile!

Qualcuno saprebbe indicarmi rivenditori dove acquistare il supertigre a meno del prezzo di jonathan?
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 23:56   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
concordo con beppe pero sulla duratura di entrambi non molto perche se vengono usati come si deve teli butti nel cestino dato che ti stancherai ad averli.uno fa un bordello di giri e l altro tutto l opposto , facciamo i sinceri l st. e' un po capriccioso nella regolarita .
se non ti interessa la potenza vai sul os. e' un orologio.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 09:41   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
E invece gli mvvs come vanno...mi sto riferendi in particolare al .49 gfs, venduto senza marmitta?
Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 10:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
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Originalmente inviato da criptico
Di questo vorrei avere conferma se possibile. Mi pare che la serie LA sia fornita con il silenziatore.
Sempre se non erro erano gli SX ad esserne privi.

Com'è la faccenda ?
ciao, da andy TUTTI i motori OS 2 Tempi sono forniti senza silenziatore, mentre i 4 Tempi sono forniti con silenziatore.

Meglio ST dell'MVVS
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
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