30 ottobre 06, 10:15 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Tally Oh!!!!
Mi vergogno un po' a dirlo ... ma sono caduto in tentazione L'ho trovato su ebay, già montato e mai volato, con motore supertigre G51Ring, 5 servi, valvola per riempimento serbatoio, cappellotto candela con jack esterno ... e l'ho preso. Ora é a casa ... me lo sono guardato tutto e devo dire che per essere un ARF é fatto veramente bene. Prossimamente smonterò tutto lo smontabile, controllerò tutto il controllabile (fidarsi e bene ma non fidarsi é meglio), rifarò la piastra servo con il supporto per ricevente e batterie, lo centrerò a dovere, controllerò le corse dei servo, proverò il motore e alla fine ... lo "imballerò" per benino e lo riporrò in un luogo sicuro almeno fino alla primavera prossima. Prima devo finire il mio "Tafano" e impratichirmi con quello, poi verrà il momento di "farsi del male" con un vero warbird. ciao Ruggero" PS: Purtroppo non ho le istruzioni di montaggio, credevo di trovarle sul sito della kyosho ma non ci sono, quindi faccio appello a chiunque le possieda se mi può estrapolare un paio di dati: la distanza del baricentro e le escursioni delle parti mobili. Grazie Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 |
02 novembre 06, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Visto che di piani dello spit ne é piena la rete (e il mio harddisk) ho paragonato le varie posizioni del baricentro. Ho sovrapposto le varie piante alari che avevo a disposizione scalandole con autocad e ho visto che praticamente le forme sono praticamente uguali, sia se prendo quello della GP da 1.40m sia quello elettrico da 1.20m sia quello "enorme" di BrianTaylor da 2.2m, l'unica cosa che differiscono é il profilo alare. Facendo cosi mi ritrovo la posizione del baricentro che va da un minimo del 26% al 28% della corda di radice. Voi esperti cosa dite? Un'altra possibilità sarebbe quella di scomporre l'ala elittica in tanti trapezi e poi calcolarne il baricentro con i vari programmi che si trovano in rete. ciao Ruggero" PS: per le escursioni delle parti mobili mi arrangero settandole con un minimo sindacale e esponenziale quanto basta. | |
02 novembre 06, 16:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Rupa non stare tanto a perdere tempo mettilo al 25% della corda media per il collaudo (aereo picchiato sempre salvato) poi dopo lo aggiusti....... ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
03 novembre 06, 16:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| ...........
se interessa allego uno studio scaricato tempo indietro dal web ( sorry, in english ) che penso possa essere di aiuto ciao Ultima modifica di losisi : 03 ottobre 11 alle ore 17:36 |
04 novembre 06, 01:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Ruggero. Voto anche io per il 25%. Poi ti fai un bel tonneaux e valuti quanto arretrarlo , ma all'incirca è lì. Fallo alto magari... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |