28 ottobre 06, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
| cuscinetti JAMADA
Salve a tutti Ho un problema nel togliere il cuscinetto piu' grande del JAMADA YS FS53 Non so come fare dato che non si riesce batterlo fuori . GRazie a chi mi da dei buoni consigli |
29 ottobre 06, 01:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
|
metti il carter col cuscinetto un un pentolino pieno di olio meccanico (anche quello vecchio della tua auto..) e fallo scaldare per un pò... vedrai che battendo leggermente il carter su un piano di legno, il cuscinetto scivolerà fuori dalla sede senza fatica.. per montare quello nuovo fai il contrario.. scalda carter e cuscinetti nell'olio, impunta il cuscinetto anteriore nel carter, metti quello posteriore nell'albero motore e infila l'albero al suo posto.. i cuscinetti dovrebbero entrare in sede con un minimo sforzo ciao Andrea |
11 novembre 06, 10:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
| montaggio albero motore JAMADA YS FZ 53
Ho sostituito tutti e due i cuscinetti , pero mi e venuto un dubbio e cioè quando inserisco l' albero motore nei cuscinetti devo tener in considerazione una posizione giusta per far si che le valvole si aprano al momento giusto? Grazie a chi MI risponde |
11 novembre 06, 11:20 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 novembre 06, 11:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
| Citazione:
Ho controllato bene se ci sono dei riferimenti , ma aihme non ho visto nulla come posso fare !! | |
11 novembre 06, 12:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 novembre 06, 22:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Sono d'accordo su tutto, ma sono scetico sul fatto che il motore si possa mettere in fase ad occhio. Dei riferimenti devono esistere. onsulta il manuale, e se non lo hai rimedialo. Io purtroppo ho solo Os, supertigre, Saito, Enya, Rossi, Cipolla, Irvine, Cox, Asp, Novarossi. Gli yamada proprio mi mancano... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 novembre 06, 23:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
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beh, dai .. si mette in fase anche senza riferimenti... metti l'albero a camme in posizione tale che entrambe le valvole siano chiuse inserisci l'albero motore col bottone di manovella al punto morto superiore controlli a mano che niente si impunti fatto io ho fatto 'sta cosa sul mio saito80 e canta una meraviglia.. |
11 novembre 06, 23:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
le due valvole sono chiuse contemporaneamente per un angolo parecchio ampio dell' albero a cammes, per tutta la durata di compressione scoppio ed espansione dei gas nel cilindro. come fai a imbroccare la fasatura corretta ad occhio ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
11 novembre 06, 23:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
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