![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2004
|
Per prima cosa i migliori Auguri a tutti !! Vorrei un consiglio per l' acquisto di un aliante intermedio ( con alettoni ) da usare in pendio con lancio a mano. Mi interessa particolarmente la robustezza, in quanto le condizioni della dinamica sono sempre molto forti, ma devo atterrare sempre con vento in coda. Ho perso contatti con il modellismo da 15 anni e vorrei ricominciare. Per ora ho acquistato radio e un modellino elettrico ala alta da allenamento. Ciao e grazie dei consigli. GuliROMPI |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Mah.....per la miseria! Come hai fatto a restare 15 anni fuori dall'attività con "..condizioni della dinamica.....sempre molto forti". Ma dove abiti, in Paradiso? <_< <_< <_< Invidia, invidia e ancora invidia! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ciao e grazie per gli auguri. E' da parecchio tempo che non volo più con gli alianti...o meglio...non me ne interesso più in quanto mi sono buttato anima e corpo su aerei ed elicotteri. Comunque, anche non conoscendo gli ultimi modelli, ti posso dire che un aliante molto robusto e adatto alle tue condizioni atmosferiche potrebbe essere il Grone 236 della Aviomodelli. E' un pò pesantuccio, ma se le condizioni di vento sono quelle che dici tu, il peso potrebbe diventare un vantaggio in quanto più stabile alle raffiche e quindi lo puoi far veleggiare tranquillamente, inoltre è molto veloce e non disdegna l'acrobazia. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abito in montagna nei pressi di Madonna di Campiglio. La dinamica in quota si trova quasi sempre, il problema è trovatre un luogo dove atterrare con i minori danni possibili. Sono passato nell' 89 su quelli veri ed insisto, ma la compagnia di amici modellisti mi ha dato un ritorno di fiamma. Auguri !!! GuliROMPI | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie GuliROMI | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato solo siti stranieri. Ciao GuliROMPI | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao prova quà: http://www.cuccoloaeromodelli.com/ oppure questo è un privato che costruisce parecchi modelli, lavora bene prezzi ottimi... scarabeo73@virgilio.it Salutone
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo grazie del bel sito che mi hai mandato, lo ho subito ficcato nei preferiti. A me basta ed avanza di un 2 metri, con un po' di diedro, deriva ed alettoni da poter usare miscelati. Ciao GuliROMPI | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() ![]() Buon Natale a tutti
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cnc tga taglio intermedio | Pincue | CNC e Stampanti 3D | 4 | 09 ottobre 07 22:30 |
stabilizzatore robusto e leggero | emme2 | Aeromodellismo Alianti | 31 | 09 giugno 07 14:46 |
Settaggio intermedio radio hitec optic6 | Luca1974 | Elimodellismo Principianti | 0 | 24 novembre 06 11:20 |
Fare elevatore robusto e leggero | gmo78 | Aeromodellismo Alianti | 29 | 01 novembre 06 01:48 |
Aliante | ferrama | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 22 aprile 05 13:37 |