Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 06, 22:33   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ti sfido ad accorgertene su un Eg in pendio.. già è duro da far ruotare sull'asse longitudinale.. se li differenzi anche... ci fai notte.

Un saluto
Roberto
Roma
Paolo 7173 ha un E.G. elettrico per cui presumo che lo usi prevalentemente in pianura.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 22:37   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Paolo 7173 ha un E.G. elettrico per cui presumo che lo usi prevalentemente in pianura.
Non cambia nulla, credimi.
Proprio oggi l'ho usato in pianura e andava benissimo.
Mi ero permesso di dirgli di usare la Y perchè aveva una ricevente 4 canali.
Per decenni siamo andati avanti con le Y sugli alettoni, finchè non sono uscite le radio computerizzate che abbiamo oggi e consentono le miscelazioni e riduzioni su un singolo servo/canale.
Mi chiedo come facevamo a volare 10,20,30 anni fa senza tali "facilities".

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 01:02   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Beh, che c'entra, una volta gli uomini vivevano nelle caverne, poi hanno scoperto il fuoco, hanno inventato la ruota e........siamo arrivati alle radio computerizzate.
Io mi sono limitato a evidenziare le possibilità che ti offrono i moderni radiocomandi che comunque sono migliorative rispetto a quelle di 30 anni fà. Poi ognuno è libero di avvalersi o no delle moderne tecnologie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 02:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
perdona la mia ignoranza ma come fai a far muovere un alettone su e uno giù con una prolunga a y??

il servo destro gira in senso orario e il sinistro anche, solo che e' girato dalla parte opposta e quindi funziona come si deve.
in ogni caso vendono anche servi invertiti come pure e' possibile invertire la rotazione anche dopo l'acquisto (ma non e' il nostro caso).

Mettere una ricevente a 8 canali non è controproducente su un easy glider visto che qualche grammo in + sul baricentro non fa differenza(anzi gli fa bene un pò di peso in +)
saluti
e' vero che qualche grammo non fara' una differenza per questo imballaggio.. ehem aliante, ma il peso per un aliante da pendio o in casi di vento forte possono servire, per inseguire le termiche e' vero l'opposto.

per tornare OT, provi ciascuna ricevente, usi la radio con l'antenna abbassata e verifichi la portata. per il tipo di aereo, monterei quella con la portata migliore.

l'altra puoi usarla per gli aerei 3d da cortile... detti slow flyer
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 10:11   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Per il genere di modello, tutte le riceventi vanno bene.... ma la prossima che compri prendila SERIA (MPX, Schulze, Webra) che la differenza di prezzo non è poi così grande e ti risparmi mille dubbi (e forse qualche scassatura). Consideri ottima la Hitec??? ma per carita'.....
Vecchio 29 ottobre 06, 13:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Per il genere di modello, tutte le riceventi vanno bene.... ma la prossima che compri prendila SERIA (MPX, Schulze, Webra) che la differenza di prezzo non è poi così grande e ti risparmi mille dubbi (e forse qualche scassatura). Consideri ottima la Hitec??? ma per carita'.....
per la cronaca, se MPX=multiplex sappi che e' stata comprata da hitec.

ti sei dimenticato marchette come futaba e jr.... quindi permettimi qualche dubbia sulle tue competenze specifiche.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 14:43   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
per la cronaca, se MPX=multiplex sappi che e' stata comprata da hitec.

ti sei dimenticato marchette come futaba e jr.... quindi permettimi qualche dubbia sulle tue competenze specifiche.

Beh, tu invece sappi che la Ferrari è stata comprata dalla Fiat....
e che ho volutamente omesso JR/Graupner e Robbe/Futaba: con Futaba mi sono trovato bene fino che ho comprato due radio "di plastica" a cavallo tra gli '80 e i '90 (la Attack 4 e la FC18). Ho abbandonato la marca, che ritengo valida solo nella fascia medio-alta. JR è ottima, ma non ho mai provato le loro RX. Graupner, valida ma non so a quando risale il progetto dell'ultima RX ... poco innovative.
Se poi tu non mi ritieni competente, sono un po' perplesso perchè non ne capisco il motivo, ma è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni. Io, ad esempio, me ne sono appena fatta una su di te.
Vecchio 29 ottobre 06, 15:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Io concordo con simone, le hitec sono scarsine....

io ne ho due, e tutte e due sono sugli easy glider di mio figlio, ma da li non si schiodano.

per il resto uso solo shultze...o quasi.

una cosa... è uscita una graupner, sinth, in SPCM.... al prezzo di una shultze... ne voglio odinare una, dicono vada bene.

Vecchio 29 ottobre 06, 15:14   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
una cosa... è uscita una graupner, sinth, in SPCM.... al prezzo di una shultze... ne voglio odinare una, dicono vada bene.
grazie di avermelo ricordato... pensa che sto' valutando di prendere una mx22s o 16s, synth, con la relativa RX... beh dai almeno una nuova famiglia di riceventi Gr. c'è.

ciao
Vecchio 29 ottobre 06, 15:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Io concordo con simone, le hitec sono scarsine....

io ne ho due, e tutte e due sono sugli easy glider di mio figlio, ma da li non si schiodano.

per il resto uso solo shultze...o quasi.

ve la faccio vedere se non la conoscete

http://www.der-schweighofer.at/web/p...683&prodID=811

Bookmarks