|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 ottobre 06, 22:33 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
28 ottobre 06, 22:37 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Proprio oggi l'ho usato in pianura e andava benissimo. Mi ero permesso di dirgli di usare la Y perchè aveva una ricevente 4 canali. Per decenni siamo andati avanti con le Y sugli alettoni, finchè non sono uscite le radio computerizzate che abbiamo oggi e consentono le miscelazioni e riduzioni su un singolo servo/canale. Mi chiedo come facevamo a volare 10,20,30 anni fa senza tali "facilities". Un saluto Roberto Roma | |
29 ottobre 06, 01:02 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Beh, che c'entra, una volta gli uomini vivevano nelle caverne, poi hanno scoperto il fuoco, hanno inventato la ruota e........siamo arrivati alle radio computerizzate. Io mi sono limitato a evidenziare le possibilità che ti offrono i moderni radiocomandi che comunque sono migliorative rispetto a quelle di 30 anni fà. Poi ognuno è libero di avvalersi o no delle moderne tecnologie. |
29 ottobre 06, 02:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
per tornare OT, provi ciascuna ricevente, usi la radio con l'antenna abbassata e verifichi la portata. per il tipo di aereo, monterei quella con la portata migliore. l'altra puoi usarla per gli aerei 3d da cortile... detti slow flyer | |
29 ottobre 06, 10:11 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Per il genere di modello, tutte le riceventi vanno bene.... ma la prossima che compri prendila SERIA (MPX, Schulze, Webra) che la differenza di prezzo non è poi così grande e ti risparmi mille dubbi (e forse qualche scassatura). Consideri ottima la Hitec??? ma per carita'.....
|
29 ottobre 06, 13:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
ti sei dimenticato marchette come futaba e jr.... quindi permettimi qualche dubbia sulle tue competenze specifiche. | |
29 ottobre 06, 14:43 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh, tu invece sappi che la Ferrari è stata comprata dalla Fiat.... e che ho volutamente omesso JR/Graupner e Robbe/Futaba: con Futaba mi sono trovato bene fino che ho comprato due radio "di plastica" a cavallo tra gli '80 e i '90 (la Attack 4 e la FC18). Ho abbandonato la marca, che ritengo valida solo nella fascia medio-alta. JR è ottima, ma non ho mai provato le loro RX. Graupner, valida ma non so a quando risale il progetto dell'ultima RX ... poco innovative. Se poi tu non mi ritieni competente, sono un po' perplesso perchè non ne capisco il motivo, ma è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni. Io, ad esempio, me ne sono appena fatta una su di te. | |
29 ottobre 06, 15:10 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ne ho due, e tutte e due sono sugli easy glider di mio figlio, ma da li non si schiodano. per il resto uso solo shultze...o quasi. una cosa... è uscita una graupner, sinth, in SPCM.... al prezzo di una shultze... ne voglio odinare una, dicono vada bene. | |
29 ottobre 06, 15:14 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao | |
29 ottobre 06, 15:18 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.der-schweighofer.at/web/p...683&prodID=811 | |
Bookmarks |
| |