30 ottobre 06, 12:34 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Qualcosa mi sfugge allora CHe cosa determina allora la libertà della ruota? dato che questa deve trasmettere il movimento quando il motore elettrico gira, ma deve essere libera quando è il motore a scoppio in funzione?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 ottobre 06, 12:44 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
stesso concetto ... a parte il ticchettio ci sono ruote libere cuscinettate che non fanno alcun rumore usate per esempio dai nostri "cugini" macchinari per le ruote anteriori ciao Ruggero" | |
30 ottobre 06, 12:50 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
stavo pensndo ll'utilizzo di una frizione da auto RC, campana e spazzole con molle abbastanza dure che rilascino le spazzole solo ad alti giri.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 ottobre 06, 12:53 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
30 ottobre 06, 13:14 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
30 ottobre 06, 13:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
Il concetto è espresso in fig. secondo me si può realizzare un sistema efficiente con un unico servo che azioni un interruttore e di pari passo spinga un ingranaggio lungo un albero scanalato fino ad ingranare col resto del riduttore. Una volta ingranato (magari salta2denti prima di prendere completamente) il motore elettrico si trova solidale con ridttore e motore permettendo la rotazione del tutto fino a quando non si disinserisce il servo che tirandosi dietro l'ingranaggio lascia la ruota libera e spegne il motore con l'interruttore. Questa è la mia idea.
|
30 ottobre 06, 14:34 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che sarebbe più idoneo usare due coppie coniche. Saluti!
30 ottobre 06, 16:14 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non mi vorrei sbagliare, ma sullo zg38 c'éra la possibilità di montare un kit per l'accensione, se non erro lo vidi su un se5a, sul sito tony clark non mi sembra di vederlo, ma prova a vedere tu che sei più poliglotta di me http://www.toni-clark.com/Default.htm
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 ottobre 06, 16:29 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica cosa che mi chiedo è la compatibilità dell'avviatore col riduttore...mo cerco. Grasssie!
30 ottobre 06, 17:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
Si beh più logico... conici ingranano meglio! secondo me il motore parte pure se avviato lentamente in fondo la mano non è rapidissima, quindi con un buon motore non enorme ma ben ridotto di ottiene sicuramente una partenza. daltronde il motore d'avviamento dell'auto è piccino in rapporto alla cilindrata, ma a mano in prima o quinta l'auto difficilmente si sposta...
|
Bookmarks |
| |