27 ottobre 06, 14:54 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
il WD40 è stato un progetto militare... edè noto che i militari di solito usino il massimo delle tecnoligie disponibili ... vai un po qui: http://www.myfavoriteezines.com/articles/wd-40.html c'è una piccola storia sul wd40.. e se lo usavano nell'industria AEROSPAZIALE per prevenire ogni forma di corrosione, credo che se uno lo mette nei motorelli a scoppio non può solo che fare bene. Ok esistono un sacco di olii spray (tipo crc ecc ) che hanno agenti sbloccanti e corrosivi, na non è il caso del WD40. ciaooooooooooooo p.s. io lo uso d tantissimi anno su tutti i miei motori, anche 4T e sembrano sempre nuovi, anche dentro ciaooo | |
27 ottobre 06, 15:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 449
|
Eccomi qua! Sul WD 40 posso dire oltre averne venduo parecchio anni fà, posso dire che era nell' elenco dei materiali usati per la manutenzione dell Space Shuttle, sulla pubblicità c' era anche il numero che usavano per identificarlo... Ciao Marco. |
27 ottobre 06, 15:55 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
purtroppo il mio "essere principiante" mi porta ad ascoltare tutti i "mi ha detto ammiocuggino" senza cognizione di causa grazie ciao Ruggero" | |
27 ottobre 06, 19:50 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Sennò mi tocca farci un bimotore puzzolente ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
28 ottobre 06, 12:00 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Io credo che il probleme degli oli di after run sia quello di creare un velo spesso a base di siliconi che va bene per proteggere nel tempo il motore ma poi, quando il motore va in moto può creare grippaggi prima di essere sostituito da quelli di lubrificazione. A volte succede anche cambiando olio da ricino a sintetico. E' bene quando si riavvia il motore dopo aver dato l'after run, e comunque quando si cambia olio, far girare il motore per qualche minuto per consentire al nuovo olio di fare il velo. Personalmente ho sempre lavato i motori con il petrolio senza mettere altro. Quello che ossida i motori è soprattutto il nitrometano ed il metanolo, o meglio l'acqua che contegono a causa del fatto che sono igroscopici.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
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