03 novembre 06, 20:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 996
|
[quote=ranox]A parte il post poco chiaro, nei motori glow la candela è scaldata (filamento a spiralina rosso fuoco) in fase di avvio dalla batteria, poi resta acceso il filamento grazie alla temperatura interna alla camera di scoppio. Nei motori due tempi la candela ha due elettrodi distanti tra loro, quando è il momento giusto la centralina genera una corrente ad alta tensione (> 40.000 volt) che fa scoccare una scintilla (arco voltaico) che accende la miscela. Non capisco cosa significhi la tua frase " forzando la candela ad essere sempre calda....". Forse stai scrivendo in questo post senza avere la minima idea di cosa c'è dentro un motore glow e dentro un motore due tempi.... Roberto ammetto che non avevo la minima idea di come funzionasse un motore glow pensavo che la candela servisse solo per avviare la combustione e poi il motore andava per compressione (tipo diesel per capirci) adesso so come funziona un glow (anche a questo servono i forum o no?) per quanto riguarda il mio: " forzando la candela ad essere sempre calda....". intendevo, forse in modo poco chiaro, tenere collegata sempre la candela ad una batteria... se continuo a dire cavolate perdonatemi...ma sono qui sul forum anche per imparare... grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori a benzina ma quale benzina? | albip51d | Aeromodellismo | 9 | 17 novembre 07 06:28 |
Idea | PierpEolo | Razzimodellismo | 1 | 10 agosto 07 00:57 |
consiglio pompa x g2023 | merengue | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 10 gennaio 07 15:59 |