Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 16:06   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
Già fatto!però è necessario sostituire anche il carburatore se vuoi ottenere buoni risultati.
Il peso nn aumenta in quanto con circa 65 gr di centralina , 30 di batteria , consideriamo la candela il cavetto e il sensore arrivi più o meno a 110 gr, però se adesso voli con 700 cc di mix dopo puoi utilizzarne 400 nello stesso tempo di volo.
Concludendo aggiungi 110 gr, e ne togli 300.
700cc di miscela? io nel mio Extra ho un serbatoio da 500cc e sto meditando di canbiarlo con uno più piccolo visto che con quello ci faccio 2 voli da 7 minuti l'uno. A conti fatti con uno da 350 farei non meno di 9/10min risparmiando ben 150gr...
Comunque il tuo discorso è sicuramente valido perchè un benzina consuma comunque molto meno di un glow...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 01:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocmotor

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
hai ragione , cocmotor ha dimenticato di pesare il magnete .
cmq i pesi sono quelli ......
mirco
Se la mettiamo così allora bisogna mettere anche l'interuttore, poi se ci sono i fili molto lunghi........
Scherzi a parte se pesiamo fino all'ultima goccia di stagno potremmo trovarci qualche gr ancora, ma nn penso che 10 gr in più o in meno cambino la vita ,il recupero sul carburante ancora molto vantaggioso.
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 01:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Per avere un idea di quanto cambia il peso tra glow e benzina, prendi come esempio l'Mvvs, fanno il 26cc versione glow che pesa 840gr, la versione benzina pesa 1100gr, ai quali devi aggiungere la batteria per l'alimentazione della centralina, l'interuttore,.....
Perciò considera che il peso ti sale di circa 350gr che corrispondono a circa 450-500cc di benzina.
Il fatto è che il motore diventa più ingombrante (carburatore più grosso, candela più alta ed avrai anche la pipetta della candela), ed ovviamente le prestazioni saranno inferiori alla versione glow.
Comunque tutto dipende da quale uso devi fare del motore e sopratutto bisogna vedere come gira, perchè conta che la spesa per fare una modifica del genere non è di pochi soldi (se compri tutto nuovo, tra carburatore, centralina, batterie, candela,.... spendi come comprare un secondo ST G20/23).

Ciao.

Ultima modifica di 2M86 : 28 ottobre 06 alle ore 01:35
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 01:31   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
hai ragione , cocmotor ha dimenticato di pesare il magnete .
cmq i pesi sono quelli ......
mirco

Boh, le centraline che ho io pesano 150-180g, e come batterie 30g sono proprio pochi!!!!!
Io sul trainatore uso un pacco NuMH da ben 330g!!! ma esagerazioni a parte, anche volendo stare sulle classiche stilo NiMH da 2500mAh stiamo attorno ai 130g
Vecchio 28 ottobre 06, 21:01   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
la centralina di cocmotor usa 4 celle nimh 350mah che garantiscono circa 1 ora di funzionamento continuato.
non è un prodotto commerciale, ma sviluppato apposta per il 70 mono che produce.
Vecchio 29 ottobre 06, 19:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocmotor

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Boh, le centraline che ho io pesano 150-180g, e come batterie 30g sono proprio pochi!!!!!
Io sul trainatore uso un pacco NuMH da ben 330g!!! ma esagerazioni a parte, anche volendo stare sulle classiche stilo NiMH da 2500mAh stiamo attorno ai 130g
La mia centralina pesa 65 gr, le dimensioni indicative visto che ha una forma nn è regolare sono 47x33x32 più 2 alette per il fissaggio .
Considerando che il consumo max è 120 mA/h usando batterie da 250 mA/h 4.8 v ( circa 30gr)vedi che il peso è quello che ti dicevo ,poi ci sono alcune variabili come il tipo di candela e relativa pipetta, ma si tratta cmq di pochi gr.
Vecchio 29 ottobre 06, 20:40   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
La mia centralina pesa 65 gr, le dimensioni indicative visto che ha una forma nn è regolare sono 47x33x32 più 2 alette per il fissaggio .
Considerando che il consumo max è 120 mA/h usando batterie da 250 mA/h 4.8 v ( circa 30gr)vedi che il peso è quello che ti dicevo ,poi ci sono alcune variabili come il tipo di candela e relativa pipetta, ma si tratta cmq di pochi gr.

mi dite che accensioni sono?? pesano e consumano un terzo delle centraline che finora consideravo leggere ed efficienti!

P.S. su un trainatore, 1h di autonomia è NIENTE
Vecchio 29 ottobre 06, 22:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocmotor

Citazione:
mi dite che accensioni sono?? pesano e consumano un terzo delle centraline che finora consideravo leggere ed efficienti!

P.S. su un trainatore, 1h di autonomia è NIENTE
Le centraline sono CMM , l'autonomia la aumenti con una batt. più grossa , la centralina ha un consumo massimo di 120mA/h se metti una batt da 2500 (circa 100 gr) voli una settimana !!!!!!!!!! nn penso che su un trainatore questi ulteriori 70 gr nn rovinino la media .
Vecchio 30 ottobre 06, 00:44   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

come ti ho detto uso pacchi batterie da 330g per l'accensione quindi non mi spavento per pochi grammi. Ma resta la perplessita' per un consumo di soli 120mA massimi ed anche la mia curiosita' per un prodotto che non conosco: qualche sito dove si parli di queste CMM??
Vecchio 30 ottobre 06, 14:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocmotor

Citazione:
come ti ho detto uso pacchi batterie da 330g per l'accensione quindi non mi spavento per pochi grammi. Ma resta la perplessita' per un consumo di soli 120mA massimi ed anche la mia curiosita' per un prodotto che non conosco: qualche sito dove si parli di queste CMM??
Scrivi!! cocmotor@alicaposta.it
Rispondi

Bookmarks