09 dicembre 17, 15:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
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14 dicembre 17, 01:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
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https://www.ebay.com/itm/CYS-R2090-E...YAAOSwBUVZu0Zk ...ma devi lavorarci un attimo per renderli rotanti se li vuoi montare su di un Corsair... li ho su di un ViperJet da circa 15 kg e hanno ormai 120 voli all'attivo..... | |
14 dicembre 17, 17:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 209
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E' un consiglio da verificare... | |
15 dicembre 17, 21:01 | #14 (permalink) Top |
User | Il modello è fatto per i Robart, non hai tante alternative anche perchè a livello di tenuta sono decisamente meglio quelli che qualsiasi altra macchinetta adattata con gli uniball per fare la rotazione. Eventualmente, evita i Robart elettrici e prendili ad aria. PS: ti faccio un esempio di un amico che ha preso un P40 ESM montando dei carrelli rotativi economici: in 3 volte al campo, causa carrello che cede in decollo o atterraggio ha rotto 4 eliche 17x10. A conti fatti, ha risparmiato sui carrelli, però ci sta perdendo parecchio da altre parti. |
16 dicembre 17, 07:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
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Ma concettualmente spendere più per i carrelli che per la scatola del Corsair non mi andava. Ma essendo un modello giant con un suo peso credo che dovrò fare un sacrificio in tal senso. Tra scatola, motore e accessori vari il modello mi costerà più di 1.500 €, non essendo espertissimo mi tremeranno le mani e il primo volo mi farò assistere da qualcuno più bravo e esperto di me Grazie! | |
23 marzo 18, 20:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 232
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Sconsigliati...
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23 marzo 18, 21:19 | #17 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il tiro delle viti può deformare le alette di appoggio e non certo la cassa. Ripeto, io ho 4 terne e tutte funzionano più che bene, l'unico problema l'ho avuto con una macchinetta che non ha mai funzionato dall'inizio e chi mi è stata prontamente sostituita a zero spese. | |
23 marzo 18, 21:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Per quanto riguarda l'alimentazione dei carrelli, personalmente uso una alimentazione separata da quella della RX. In alternativa uso l'alimentazione del bec del regolatore (solo per i carrelli), oppure con un bec esterno alimentata dalla batteria motore. La RX e servi hanno sempre la loro alimentazione separata. Sono arrivato a questo metodo, poiché in un volo con un MB339, al momento di estrarre i carrelli, il modello ha avuto una sbandata. Questa probabilmente era stata dovuta ad un calo di tensione del circuito di alimentazione della RX. Per togliermi ogni dubbio, da allora, per i carrelli uso sempre una alimentazione separata. Naraj. |
23 marzo 18, 22:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 232
| Citazione:
TX Futaba T14SG RX R2006GS alimentazione retrattili separata con interruttore e batteria dedicata macchinette installate nell' ala comando azionamento carrello con viti moderatamente serrate : non si muove comando azionamento carrello con viti allentate di 3/4 giri : tutto ok smontando la macchinetta dall' ala e tenendola in mano funziona benissimo. inoltre, la basetta a "U" che costituisce le due flange laterali è fissata con 4 viti (2 per lato) sui due semigusci della macchinetta. non escluderei quindi a priori che una, seppur limitata deformazione delle plastiche possa causare il problema. Non appena possibile voglio provare a sostituire la flangia in plastica con una metallica autocostruita.
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24 marzo 18, 00:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Riguarda bene la base.....stessa storia per me!! Citazione:
Avevo avuto noie simili e quante bestemmie...poi ho capito l'errore e ho rialzato la base di appoggio di 1mm, mettendo sul fondo una striscia di biadesivo "buono" (3M) Da qui, il gioco si è risolto come per miracolo: inoltre la base d'appoggio è bene farla incollare all'ala con la macchinetta montata, ossia la macchinetta deve tirare le viti come serve a lei: se per caso le basi non sono parallele o i piani sono "sgembi", si creano delle tensioni sulla struttura che, purtroppo, o fanno funzionare male le macchinette, o peggio ancora al primo atterraggio le saluti e butti tutto tra la mmonnezza!!! Guardaci bene....io ho fatto esattamente come te, le ho montate e provate....nulla, però in mano andavano a 1000!!! Rifatte le basi, rilivellati gli appoggi e alesate le buche col Dremel, tutto ha iniziato a funzionare bene!!! Sabato scorso ho rotto il carrello anteriore per mia imbecillaggine, ma le macchinette vanno alla grande!!! PS: avevo il carrello anteriore che forzava....ho fatto circa 1h di prova motore e le batterie radio erano al 93%....con il carrello a forzare....per me vanno molto bene!!! | |
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