25 ottobre 06, 09:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Io l'ho visto montato da un amico su un H9 Showtime 4D con banco ammortizzato. Va bene è molto potente per il modello anche se il motore è pesante, bisogna stare attenti con il baricentro. Il modello vola molto bene. Ciao |
25 ottobre 06, 10:05 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Caroo Alex questo motore ha una gamma di utilizzo molto vasta. Al mio campo c'e' ne una valanga io l'ho visto montato su un Piper Arrow da 6,5 kg o.d.v. e lo porta a spasso come se niente fosse, anche troppo veloce secondo me, un amico lo monta sul Arjet Jamara che pesa sui 4,5 kg e fa il pattern F3a senza sforzi un altro che pero' non ho visto volare ma presumo dato il peso che voli alla grande lo ha messo su un p47 topflite che dovrebbe pesare sui 5,5 chiliTutti questi modelli hanno una apertura che varia dai 1,8 m a 2,3 m Io lo posseggo ancora in scatola e devo scegliere il modello ma per il momento l'hangar e' gonfio per cui..... Della serie surpass a casa c'e' il 70 il 91 com pompa e il 120 con pompa e si sono un fedele del marchio che non avra' la potenza e la leggerezza degli Yamada, che peraltro posseggo ( il 160 dingo ) ma per esperienza fatta, personalmente non correro' piu' dietro la leggerezza ad ogni costo perche' con il 63 yamada ho dovuto aggiungere quasi 200 g di piombo sul muso per bilanciare l'Hotpoint della topmodel, per cui a che serve avere un motore leggero se poi devo aggiungere tutto quel peso? Se avessi montati il 70 surpass magari non avevo la potenza del 63 ma non ero costretto a portare a spasso delle barrette di piombo, cosa che mi fa incazzare. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
25 ottobre 06, 10:08 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ahhh dimenticavo... c'e' poi l'aspetto reperibilita' sia dei motori che dei ricambi, insomma ci sono marchi diversi che fanno SPLENDIDI motori ma poi io faccio i conti anche con la praticita' e soprattutto con l'affidabilita', che nessuno puo' negare agli OS. Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
25 ottobre 06, 14:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Non so se intendi il Surpass III 120, io ho quello montato su un Cap 232 Bettini da 1,70 ca di apertura alare. Peso non lo so. Lo puoi vedere nella sezione Gallery sotto il mio nickname.
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
Bookmarks |
| |