24 ottobre 06, 21:48 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
| Olio nel motore 4 tempi!E carburatore!
Ciao a tutti!Ho due domandine facili facili (per lo meno per voi!!!) ho preso da poco un motore 4 tempi os 52 surpass, mi chiedevo che tipo di olio e quanto va messo nella "coppa" delle valvole!?dove lo trovo!? Un altra domandina è posso mettere un carburatore stile auto a scoppio in un motore a 4 tempi?!? grazie a tutti aspetto notizie!! |
24 ottobre 06, 23:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
se lo hai preso da poco, dovresti poter verificare cosa dice il manuale d'uso. per quello che so, non ci va olio nella coppa. la seconda domanda non e' chiara.... vuoi mettere un carburatore per automodello a scoppio? non ci credo che tu voglia utilizzare un carburatore per automobile, che e' da solo piu' grande di tutto il motore che hai preso. | |
25 ottobre 06, 01:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
| I manuali...questi sconosciuti...
Ciao,dalla tua domanda mi pare evidente che di micromotori non ne sai assolutamente nulla. Allora: -I micromotori non hanno la "coppa delle valvole" ne consegue che non ci puoi mettere l' olio. - Non ci puoi mettere un carburatore di auto a scoppio. Per inteso, nessuno ti vieta di farlo, c'è che ci ha messo pure un turbocompressore se è per questo..... Permettimi adesso un consiglio spassionato...leggiti il manuale...lo trovi anche sul sito dell' OS. Buoni voli...e speriamo bene per quel povero motore Alex PS I micromotori 4T vanno a miscela.....le percentuali le trovi sul quel benedetto manuale.... Citazione:
| |
27 ottobre 06, 16:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
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Ciao, fai una miscela con queste percentuali ed il gioco è fatto! Olio Sintetico 20% Nitro 10% Alcol metilico 70% Niente olio nella "coppa"! Tutto il necessario puoi trovarlo da Jonathan A quale pro sostituire il carburatore????? Quel motore va benissimo col suo carburatore! A presto... Ultima modifica di redfly : 27 ottobre 06 alle ore 16:30 |
27 ottobre 06, 21:03 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Beh dal momento che ci sei dai pure una bella ingrassata al differenziale! e' fondamentale nelle virate!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
27 ottobre 06, 21:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
auguri!! attieniti al manuale d'uso, prima o poi dovrai leggerlo.....<_< | |
05 novembre 06, 13:01 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
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ciao grazie a tutti per le risposte!!!Il motore l'ho appena preso, però è usato!!mi è arrivato dall'america!!L'ho già provato su banco con il suo carburatore originale e tutto funziona alla perfezione!!! Solo ho notato che il motore quando mi è arrivato aveva e "perdeva" un pokino di olio dallo sfiato nel carter e quindi pensavo ci andasse un non so quale tipo di olio per lubrificare i cuscinetti dell'albero e le aste delle valvole!!!Ma se voi mi dite che non va messo olio vi credo e vi ringrazio!!! Per quanto riguarda il carburatore, o meglio il motivo della sua sostituzione è dato dal fatto che il mio motore non volerà!!E' il protagonista di un progetto che ne vede l'impiego su un automodello! A questo proposito ho comperato anche una pompa la vp-30 che sfrutta la presa di pressione sul carter!E qui a voi la domanda: si può utilizzare quseta pompa (che sfrutta la depressione) sdoppiando il tubo che esce dallo sfiato del carter del motore e lasciando uno libero e uno che va sulla pompa??? grazie a tutti!!! |
05 novembre 06, 19:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Apparte che mi sto ancora chiedendo quale sarebbe la coppa in quel motore (a me viene in mente la Còppa da mettere nel pane), ti vorrei consigliare di prevedere un efficace sistema di raffreddamento. Quei motori sono fatti per essere superventilati dall'elica, lavorando fermi e senza elica ti si spaccano in 5 secondi. In ultimo, sono motori per erogare buona potenza ma non altrettanta coppia. Sotto sforzo non solo non rendono come devono, ma si invecchiano molto presto. Cosa vorresti farci, per curiosità? Un overcraft? Io una volta volevo farlo, poi ho abbandonato.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
06 novembre 06, 02:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
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Probabilmente crisxstyle è di Roma, forse oggi un po' in disuso ma fino a pochi anni fà si usava spesso il termine "coppa dell'olio", riferito ai motori. Intende il carterino dove alloggiano le valvole. x crisxstyle. L'os lubrifica bene sia le valvole che le camme, il che ti sembrerà una cosa scontata ma ho un altro motore economico 4t che lubrifica bene le valvole e male le camme. |
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