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Vecchio 26 ottobre 06, 21:39   #51 (permalink)  Top
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Benissimo!
Allora avrei una domanda da porti: spiegami cosa corrode i cuscinetti, oppure cosa mangia i pistoni, carter, bielle, sottotesta,....

Se vuoi ti posto qualche foto.

punto uno, io i motori li uso e me li voglio molto regolari e non li uso staticamente percio quando hanno pochi anni li cambio.
secondo anche senza guardar le foto prendi i tuoi pezzi e lasciali a bagno maria nel nitro per un po di tempo poi rifai le foto
terzo non sono un teoristico informato come te ma sono solo un praticante.
4 la cool 30% di nitro fa bene specialmente sui motori d ely uno dei quali che ho ha gia bruciato 80l. senza darmi mai un problema calcolando che e' un motore che sprigiona 750 kv. di calore uscendo dal collettore ci si trova un bel sbalzo di temperatura e di vapore acqueo ce ne assai.
5 non cercarmi tante spiegazioni perche da ex motorista son passato alle costruzioni edili percio a spiegarmi su un pc.sono nel panico (devo cercare le parole sulla tastiera e nella mente ).
mi ricordo solo il mio primo anno che ho consumato circa 200l di varie mix e motori ormai son passati quasi 8 anni che pratico questo hobby fai il conto tu del resto. percio questa e' una mia esperienza vissuta sulla mia pelle e questa rimmarra la mia opinione sulla nitro .
se mi spiegassi tu passo dopo passo perche fa male la nitro lo gradirei se non ti scoccia??.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 21:59   #52 (permalink)  Top
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orcocane ho dimenticato il 6 punto
per me la media dei motori d' ereo e ely durano dai 50l. a 150 dipendendo da varie marche e tipo di usi. oviamente se fai pylon con un motore che gira dai 15000-2000 giri campa di meno.
i miei gusti preferiscono un motore anche se campa meno ad esempio 80l. su 100 ma che siano fatti bene e non di ritrovarmi sul campo di volar male o controvoglia perche' mi ritrovo un motore che mi fa bestemmiare.
dicendo:: w la nitro
ciao
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Vecchio 26 ottobre 06, 22:40   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da massi69
orcocane ho dimenticato il 6 punto
per me la media dei motori d' ereo e ely durano dai 50l. a 150 dipendendo da varie marche e tipo di usi. oviamente se fai pylon con un motore che gira dai 15000-2000 giri campa di meno.
i miei gusti preferiscono un motore anche se campa meno ad esempio 80l. su 100 ma che siano fatti bene e non di ritrovarmi sul campo di volar male o controvoglia perche' mi ritrovo un motore che mi fa bestemmiare.
dicendo:: w la nitro
ciao
Un Pylon moderno non fa 15-20mila giri (quelli li fa anche un motore standard) ma ne fa 39-40mila ma già 10 anni fa, si andava a 30mila e passa con la 80-20 NO NITRO (mix standard regolamentare), perciò non credere che la nitro sia indispensabile per ottenere ottime prestazioni.
Inoltre, se un motore è na cagata, lo sarà CON o SENZA nitro.
Ci sono motori che senza nitro non vanno (vedi Yamada) perchè progettati per mix NITRATE ma la maggior parte dei motori può andare tranquillamente con mix non nitrate, senza far bestemmiare nessuno.
Basta saperli usare....

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Vecchio 26 ottobre 06, 22:48   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da massi69
5 non cercarmi tante spiegazioni perche da ex motorista son passato alle costruzioni edili percio a spiegarmi su un pc.sono nel panico (devo cercare le parole sulla tastiera e nella mente ).
mi ricordo solo il mio primo anno che ho consumato circa 200l di varie mix e motori ormai son passati quasi 8 anni che pratico questo hobby fai il conto tu del resto. percio questa e' una mia esperienza vissuta sulla mia pelle e questa rimmarra la mia opinione sulla nitro .
se mi spiegassi tu passo dopo passo perche fa male la nitro lo gradirei se non ti scoccia??.
ciao
Ciao,
prima mi dici di non cercare tante spiegazioni perchè hai già la tua esperienza, poi mi dici di gradire una spiegazione passo dopo passo.....

Guarda, sinceramente mi scoccia perdere tempo in spiegazioni, però una cosa l'ho notata: sui vari forum, chi parla di avere problemi con determinati motori fortunatamente non sono io (ricordi chi parlava di rogne con il Supertigre G20/23, con l'OS BGX, con il Supertigre G51, con l'OS 70 Surpass,...??).

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 22:57   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Ok, adesso datevi bacino e fate pace.
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Vecchio 26 ottobre 06, 23:02   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Peppe46
Basta saperli usare....

Questa è la cosa più importante per ciascun motore!!!
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Vecchio 27 ottobre 06, 20:30   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Benissimo!

punto uno, io i motori li uso e me li voglio molto regolari e non li uso staticamente percio quando hanno pochi anni li cambio.
terzo non sono un teoristico informato come te ma sono solo un praticante.
5 non cercarmi tante spiegazioni perche da ex motorista son passato alle costruzioni edili
mi ricordo solo il mio primo anno che ho consumato circa 200l di varie mix e motori
ormai son passati quasi 8 anni che pratico questo hobby fai il conto tu del resto.
ciao
Ohhhh Signur........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 21:26   #58 (permalink)  Top
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non facciamo girar la torta col giro di parole di quello che ho gia detto in altri post. sarai un gran riparatore di motori ma praticalmente per usarli non ci sei.
prima di dar consigli ad esempio di far il rodaggio su un 4.t os senza nitro e' una stronz.. spiegantoti anche il perche'(non nella tua maniera) ce poca detonazione lo scopio brucia male e surriscaldi solo il motore girando pure un po a singhiozzi. piantala li va.
per beeppe concordo ho sbagliato ne ho usati solo due di motori che giravano un po il 53 rossi e il 3,5 novarossi. piu' travasi ci sono e piu le luci di travaso sono alte piu giri avrai ,accoppiati al resto( carb, marmitta ecc.).
faii4602 a cosa ti referisci quel hoo signur??? qualche problema con me??
ciao
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Vecchio 28 ottobre 06, 01:11   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da massi69
non facciamo girar la torta col giro di parole di quello che ho gia detto in altri post. sarai un gran riparatore di motori ma praticalmente per usarli non ci sei.
prima di dar consigli ad esempio di far il rodaggio su un 4.t os senza nitro e' una stronz.. spiegantoti anche il perche'(non nella tua maniera) ce poca detonazione lo scopio brucia male e surriscaldi solo il motore girando pure un po a singhiozzi. piantala li va.
per beeppe concordo ho sbagliato ne ho usati solo due di motori che giravano un po il 53 rossi e il 3,5 novarossi. piu' travasi ci sono e piu le luci di travaso sono alte piu giri avrai ,accoppiati al resto( carb, marmitta ecc.).
faii4602 a cosa ti referisci quel hoo signur??? qualche problema con me??
ciao
Bravoooo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 19:05   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Signori,

l'argomento è caldo in quanto ci sono diverse scuole di pensiero. Cerchiamo di dare in lista le nostre esperienze senza buttarla sul personale e senza scaldare gli animi. Poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Tengo a rimarcare che il tono della discussione sta salendo, cosa che rende poco piacevole la lettura.
Il mio è un personalissimo invito alla calma.

Scusate l'invadenza.

Mandi

Andrea
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