26 ottobre 06, 13:08 | #41 (permalink) Top |
User |
Scusate, tanto per sapere ma i pezzi delle foto quanti anni hanno? No perchè tra i miei motori c'è un .45 ABC sempre supertigre, che frulla da 2 anni ma non solo è stato acquistato usato, e non viene trattato con i guanti bianchi ma è ben lontano dall'essere in quelle condizioni!
|
26 ottobre 06, 13:20 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perciò, per riportarlo al nuovo, è stato "impallinato" con micro-palline di silicone. (se invece gli dai una sabbiata, il carter torna lo stesso come nuovo, ma se torna ancora a contatto con la miscela tende a scurirsi leggermente). Ultima modifica di 2M86 : 26 ottobre 06 alle ore 13:27 | |
26 ottobre 06, 13:26 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
[QUOTE=Marco m&m]Secondo me l'ossidazione indotta dalla presenza di particelle di acqua richiamate sia dal nitro che dallo stesso alcool metilico. La presenza di un buon antiossidante scongiura con ottimi risultati questo fenomeno.QUOTE] Quoto. Non dimentichiamo che l'alcool è igroscopico. A mio modesto parere non è il nitro in se che rovina, ma è l'azione dei sali risultanti dalla combinazione di nitro e acqua. Mandi Andrea |
26 ottobre 06, 13:40 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
[quote=andy74rc] Citazione:
Gli unici modi per preservre il motore è ridurre al minimo l'ossidazione. Io avevo tentato pure con un antiossidante per armi (saratoga), ma il risultato non fu dei migliori. In definitiva il meglio che si possa fre è, a motore caldo e spurgato aprire tutto e lasciare evaporare, sempre a motore caldo mettere olio e far girare il motore così da lubrificare ed isolare il meglio possibile, chiudere tutto ed evitare condensazioni.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 ottobre 06, 18:04 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
[quote=mp1976] Citazione:
A parte gli scherzi. In una discussione di qualche tempo fa, chi ne sa più di me in proposito, aveva chiarito che lo Yamada 120 è uno dei pochi Ys che va bene anche con una percentuale "umana" di nitro. Non ho il 120 e non ho il minimo dubbio che vada perfettamente. Ho però avuto 63, 110 e 140 Dz e ti assicuro che, almeno per la mia sensibilità la differenza si vede fra poco e tanto nitro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 26 ottobre 06 alle ore 18:11 | |
26 ottobre 06, 20:02 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Comunque ognuno di noi ha portato le proprie esperienze personali. Sta poi a chi legge operare come crede meglio. Fortuna che non io e te non siamo marito e moglie... chissà che litigate avremmo fatto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |