26 ottobre 06, 00:36 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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26 ottobre 06, 11:06 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Per esperienza ti posso dire che la cool power lasciata nel motore dopo l'uso non provoca alcun danno anche dopo molti mesi. I miei amici che fanno F3A (ad alto livello) non usano nessun accorgimento ne dopo i normali voli ne per riporre motori che non useranno per molto tempo... come sempre la verità stà nel mezzo... di certo usandolo, un po' di attenzione è d'obbligo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 ottobre 06, 11:30 | #33 (permalink) Top |
User |
Il seguente metodo non è farina del mio sacco, ma consigli di una persona che fa gare a livello internazionale di combat e velocità nella categoria VVC dove i motori vengono spremuti all'osso e comunque durano nel tempo: Si nell'uso della nitro, ma senza esagerare, io uso max 5% per dare regolarità ai miei 2 tempi, (ma sinceramente ho volato 2 anni senza nitro e stavo bene uguale!). alla fine del volo tornati a casa semplice lavaggio del motore con petrolio bianco (lo trovate in qualunque ferramenta), se poi il motore non lo userete per diverso tempo allora a fine lavaggio (a proposito per lavaggio intendo versare un pochino di petrolio nel carburatore e fate girare a mano il motore senza candela, poi svuotate dal petrolio in eccesso) mettete nel motore un pochino di olio di vasella anche questo lo trovalte in ferramenta. Un'altra cosa vi chiedete cosa ossida i cuscinetti, il pistone, ecc... ma scusate la combustione senza fiamma secondo voi cos'è?! A casa mia è comunque un'ossidazione! |
26 ottobre 06, 12:08 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
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Anch'io non uso nitro nei miei 2 tempi, o qualche volta metto il 4-5% (quando ho degli avanzi della miscela per lo yamada), e in 4 anni che volo non ho mai avuto problemi di regolarità e prestazioni.
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26 ottobre 06, 12:14 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
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[QUOTE=Marco m&m]Forse l'espressione usata da Pasquale era esagerata ma la mia domanda è: quelli che negli Yamada usano il 25/30% di nitro sono tutti stupidi?QUOTE] Allora sono stupido io! Già un' altra volta dicevi che era iIMPOSSIBILE miscelare la radio CAP7 per il cabra picchia... IO TI HO DIMOSTRATO IL CONTRARIO... io uso il 12% perchè con questa percentuale va da dio (ho provato anche con il 20%, non cambia nulla), e con i soldi che risparmio ad arrivare al 30% ogni anno mi compro un modello nuovo. |
26 ottobre 06, 12:24 | #36 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io sui miei 4T uso il 20% di nitro non per sentito dire ma perchè mi trovo bene così. Con i 2T uso il 10%, ma sono motori che sto' usando sempre meno in favore dei 4t e benzina. Non volo da 4 anni, conosco bene la differenza tra utilizzare o meno la nitro con i miei motori e non me ne frega niente di cosa dicono gli altri. Almeno, finchè non mi si viene a dire che sono stupido..... per cui moderiamo i termini pls.ciao a tutti
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26 ottobre 06, 12:57 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 ottobre 06, 13:02 | #40 (permalink) Top |
User |
Questo è un carter tutto rovinato (ovviamente non sono difetti di fusione). P.S. Il carter appare nuovo perchè era diventato di color nero ed è stato impallinato. Allegato 23602 Ultima modifica di 2M86 : 26 ottobre 06 alle ore 13:36 |
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