Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 00:36   #31 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Benissimo!
Allora avrei una domanda da porti: spiegami cosa corrode i cuscinetti, oppure cosa mangia i pistoni, carter, bielle, sottotesta,....

Se vuoi ti posto qualche foto.
quoto! ed attendo anche io di sapere il miracoloso rimedio sconosciuto tutt'ora da tutti i fabbricanti, commercianti e modellisti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 11:06   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
quoto! ed attendo anche io di sapere il miracoloso rimedio sconosciuto tutt'ora da tutti i fabbricanti, commercianti e modellisti
Secondo me l'ossidazione indotta dalla presenza di particelle di acqua richiamate sia dal nitro che dallo stesso alcool metilico. La presenza di un buon antiossidante scongiura con ottimi risultati questo fenomeno.
Per esperienza ti posso dire che la cool power lasciata nel motore dopo l'uso non provoca alcun danno anche dopo molti mesi. I miei amici che fanno F3A (ad alto livello) non usano nessun accorgimento ne dopo i normali voli ne per riporre motori che non useranno per molto tempo...
come sempre la verità stà nel mezzo... di certo usandolo, un po' di attenzione è d'obbligo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 11:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il seguente metodo non è farina del mio sacco, ma consigli di una persona che fa gare a livello internazionale di combat e velocità nella categoria VVC dove i motori vengono spremuti all'osso e comunque durano nel tempo:
Si nell'uso della nitro, ma senza esagerare, io uso max 5% per dare regolarità ai miei 2 tempi, (ma sinceramente ho volato 2 anni senza nitro e stavo bene uguale!). alla fine del volo tornati a casa semplice lavaggio del motore con petrolio bianco (lo trovate in qualunque ferramenta), se poi il motore non lo userete per diverso tempo allora a fine lavaggio (a proposito per lavaggio intendo versare un pochino di petrolio nel carburatore e fate girare a mano il motore senza candela, poi svuotate dal petrolio in eccesso) mettete nel motore un pochino di olio di vasella anche questo lo trovalte in ferramenta.
Un'altra cosa vi chiedete cosa ossida i cuscinetti, il pistone, ecc... ma scusate la combustione senza fiamma secondo voi cos'è?! A casa mia è comunque un'ossidazione!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Anch'io non uso nitro nei miei 2 tempi, o qualche volta metto il 4-5% (quando ho degli avanzi della miscela per lo yamada), e in 4 anni che volo non ho mai avuto problemi di regolarità e prestazioni.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
[QUOTE=Marco m&m]Forse l'espressione usata da Pasquale era esagerata ma la mia domanda è: quelli che negli Yamada usano il 25/30% di nitro sono tutti stupidi?QUOTE]
Allora sono stupido io!
Già un' altra volta dicevi che era iIMPOSSIBILE miscelare la radio CAP7 per il cabra picchia... IO TI HO DIMOSTRATO IL CONTRARIO... io uso il 12% perchè con questa percentuale va da dio (ho provato anche con il 20%, non cambia nulla), e con i soldi che risparmio ad arrivare al 30% ogni anno mi compro un modello nuovo.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:24   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sui miei 4T uso il 20% di nitro non per sentito dire ma perchè mi trovo bene così. Con i 2T uso il 10%, ma sono motori che sto' usando sempre meno in favore dei 4t e benzina. Non volo da 4 anni, conosco bene la differenza tra utilizzare o meno la nitro con i miei motori e non me ne frega niente di cosa dicono gli altri. Almeno, finchè non mi si viene a dire che sono stupido..... per cui moderiamo i termini pls.ciao a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ok.
Allora, vediamo un pò: cosa è successo a questa biella??
Occhio, non è in acciaio, è Ergal.

Quanto nitro uso??-biella.jpg
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ok.
Allora, vediamo un pò: cosa è successo a questa biella??
Occhio, non è in acciaio, è Ergal.

Allegato 23601
...scusa non volevo, è che avevo fame... e lei era li..... davero le ho dato solo un morsino.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 13:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
SY= Magnum, SC, ASP, Thunder Tiger,......
I Thunder Tiger sono fatto a Taiwan, altra parrocchia. La SY fa, a seconda dei mercati, ASP, SC, Magnum e AP.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 13:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Questo è un carter tutto rovinato (ovviamente non sono difetti di fusione).
P.S. Il carter appare nuovo perchè era diventato di color nero ed è stato impallinato.

Allegato 23602

Ultima modifica di 2M86 : 26 ottobre 06 alle ore 13:36
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03
t-rex 600 nitro.. kayo- Elimodellismo Principianti 3 06 settembre 07 09:54
t-rex 600 nitro.. kayo- Elimodellismo in Generale 0 05 settembre 07 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002