![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per esperienza ti posso dire che la cool power lasciata nel motore dopo l'uso non provoca alcun danno anche dopo molti mesi. I miei amici che fanno F3A (ad alto livello) non usano nessun accorgimento ne dopo i normali voli ne per riporre motori che non useranno per molto tempo... come sempre la verità stà nel mezzo... di certo usandolo, un po' di attenzione è d'obbligo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User |
Il seguente metodo non è farina del mio sacco, ma consigli di una persona che fa gare a livello internazionale di combat e velocità nella categoria VVC dove i motori vengono spremuti all'osso e comunque durano nel tempo: Si nell'uso della nitro, ma senza esagerare, io uso max 5% per dare regolarità ai miei 2 tempi, (ma sinceramente ho volato 2 anni senza nitro e stavo bene uguale!). alla fine del volo tornati a casa semplice lavaggio del motore con petrolio bianco (lo trovate in qualunque ferramenta), se poi il motore non lo userete per diverso tempo allora a fine lavaggio (a proposito per lavaggio intendo versare un pochino di petrolio nel carburatore e fate girare a mano il motore senza candela, poi svuotate dal petrolio in eccesso) mettete nel motore un pochino di olio di vasella ![]() Un'altra cosa vi chiedete cosa ossida i cuscinetti, il pistone, ecc... ma scusate la combustione senza fiamma secondo voi cos'è?! A casa mia è comunque un'ossidazione! |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Anch'io non uso nitro nei miei 2 tempi, o qualche volta metto il 4-5% (quando ho degli avanzi della miscela per lo yamada), e in 4 anni che volo non ho mai avuto problemi di regolarità e prestazioni.
|
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
[QUOTE=Marco m&m]Forse l'espressione usata da Pasquale era esagerata ma la mia domanda è: quelli che negli Yamada usano il 25/30% di nitro sono tutti stupidi?QUOTE] Allora sono stupido io! Già un' altra volta dicevi che era iIMPOSSIBILE miscelare la radio CAP7 per il cabra picchia... IO TI HO DIMOSTRATO IL CONTRARIO... io uso il 12% perchè con questa percentuale va da dio (ho provato anche con il 20%, non cambia nulla), e con i soldi che risparmio ad arrivare al 30% ogni anno mi compro un modello nuovo. |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
Guest
|
Io sui miei 4T uso il 20% di nitro non per sentito dire ma perchè mi trovo bene così. Con i 2T uso il 10%, ma sono motori che sto' usando sempre meno in favore dei 4t e benzina. Non volo da 4 anni, conosco bene la differenza tra utilizzare o meno la nitro con i miei motori e non me ne frega niente di cosa dicono gli altri. Almeno, finchè non mi si viene a dire che sono stupido..... per cui moderiamo i termini pls.ciao a tutti
|
![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User |
Questo è un carter tutto rovinato (ovviamente non sono difetti di fusione). P.S. Il carter appare nuovo perchè era diventato di color nero ed è stato impallinato. Allegato 23602 Ultima modifica di 2M86 : 26 ottobre 06 alle ore 13:36 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! | kayo- | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 ottobre 07 22:03 |
t-rex 600 nitro.. | kayo- | Elimodellismo Principianti | 3 | 06 settembre 07 09:54 |
t-rex 600 nitro.. | kayo- | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 settembre 07 00:37 |