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Vecchio 25 ottobre 06, 17:26   #21 (permalink)  Top
Odi
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Ovviare al problema di degradazione dovuta alla nitro è impossibile, provato e riprovato svariati metodi.

Ciò che si può fare è rallentarne gli effetti.

1) finito di volare e deciso di impacchettare per tornare a casa, svuotare il serbatoio lasciando un filo di miscela all'interno del motore.
2) avviare il motore e lsciare che bruci tutta la miscela rimasta, spentosi, insistere ancora un pio di volte.
3) quindi a motore caldo svitare la candela ed aprire il carburatore
4) con l'aiuto di un contagocce (io usavo quello per le gocce del naso) mettere il solo olio della miscela (importante, dev'essere lo stesso olio!) sia dal buco della candela che dal carburatore.
5) mettere uno straccio sopra la testa del motore e con l'avviatore farlo girare a vuoto sino a che non esca l'olio ("polverizzato" non a fiotti ), basta controllare lo straccio.
6) avvitare la candela e CHIÙDERE IL CARBURATORE!!

specialmente ora, nel periodo freddo, dove le automobili e case sono molto umide e la differenza di temperatura tra interno ed esterno alta, è imperativo chiudere il carburatore, altrimenti c'è il rischio di condensazione e successiva ossidazione (facilitata dalla nitro).

Così facendo ho preservato i miei motori per diversi anni sostituendo i cuscinetti al massimo 1 volta all'anno.

Saluti!
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Vecchio 25 ottobre 06, 18:14   #22 (permalink)  Top
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Per ODI:
Sinceramente non so che metodo di valutazione usiate, ma scrivere che "...apro la finestra per fare uscire le cazzate..." non è di certo ne offensivo... poi veder scritto che se continuo verranno presi provvedimenti...
Sinceramente mi sembra un po' ridicola la cosa.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 18:38   #23 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da mp1976
Per ODI:
Sinceramente non so che metodo di valutazione usiate, ma scrivere che "...apro la finestra per fare uscire le cazzate..." non è di certo ne offensivo... poi veder scritto che se continuo verranno presi provvedimenti...
Sinceramente mi sembra un po' ridicola la cosa.
- Se il tuo messaggio era inteso in maniera umoristica allora ti pregherei di fare uso degli smiles per essere meglio comprensibile e di evitare in ogni caso di essere inutilmente offensivo.
- Secondo, il messaggio che hai scritto, del quale hai riportato solo una parte, a casa mia viene reputato offensivo e di cattivo gusto.
- Terzo, se hai da redarguire sul mio operato contattami in privato, oppure contatta un adv. mod.
- In ultimo, le conseguenze le conosci, se hai intenzione di esprimerti volgarmente fallo su un'altro forum dove la cosa è ben accetta, qui non lo è (leggi il regolmento).
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Vecchio 25 ottobre 06, 19:02   #24 (permalink)  Top
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- Se il tuo messaggio era inteso in maniera umoristica allora ti pregherei di fare uso degli smiles per essere meglio comprensibile e di evitare in ogni caso di essere inutilmente offensivo.
- Secondo, il messaggio che hai scritto, del quale hai riportato solo una parte, a casa mia viene reputato offensivo e di cattivo gusto.
- Terzo, se hai da redarguire sul mio operato contattami in privato, oppure contatta un adv. mod.
- In ultimo, le conseguenze le conosci, se hai intenzione di esprimerti volgarmente fallo su un'altro forum dove la cosa è ben accetta, qui non lo è (leggi il regolmento).
Io scrivo come mi va, gli smile non mi piacciono... o sono obbligatori da regolamento se qualcuno fa una battuta?
-Secondo, il messaggio che ho scritto lo hai cancellato, quindi non è giudicabile (se non da te)
-Terzo, si può REDAGUIRE sul tuo operato? Perchè ne dobbiamo discutere in privato? E' un segreto?
-Le conseguenze le accetto, come accetto il regolamento, non accetto che mi vengano cancellatti messaggi che erano tutt'altro che offensivi...
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Vecchio 25 ottobre 06, 19:09   #25 (permalink)  Top
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Ovviare al problema di degradazione dovuta alla nitro è impossibile, provato e riprovato svariati metodi.

Ciò che si può fare è rallentarne gli effetti.

1) finito di volare e deciso di impacchettare per tornare a casa, svuotare il serbatoio lasciando un filo di miscela all'interno del motore.
2) avviare il motore e lsciare che bruci tutta la miscela rimasta, spentosi, insistere ancora un pio di volte.
3) quindi a motore caldo svitare la candela ed aprire il carburatore
4) con l'aiuto di un contagocce (io usavo quello per le gocce del naso) mettere il solo olio della miscela (importante, dev'essere lo stesso olio!) sia dal buco della candela che dal carburatore.
5) mettere uno straccio sopra la testa del motore e con l'avviatore farlo girare a vuoto sino a che non esca l'olio ("polverizzato" non a fiotti ), basta controllare lo straccio.
6) avvitare la candela e CHIÙDERE IL CARBURATORE!!

specialmente ora, nel periodo freddo, dove le automobili e case sono molto umide e la differenza di temperatura tra interno ed esterno alta, è imperativo chiudere il carburatore, altrimenti c'è il rischio di condensazione e successiva ossidazione (facilitata dalla nitro).

Così facendo ho preservato i miei motori per diversi anni sostituendo i cuscinetti al massimo 1 volta all'anno.

Saluti!
ma questo vul dire che se vado al campo appena arrivo è meglio che inizio a pulire subito il motore
ora è meglio che non dica altro senno mi cancelli
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Vecchio 25 ottobre 06, 20:06   #26 (permalink)  Top
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AH! AH! AH!
Cos'è la barzelletta dell'anno?!
Io uso il 12% sul mio 1.20, e direi che mi CAGA molto quando accelero!
Forse l'espressione usata da Pasquale era esagerata ma la mia domanda è: quelli che negli Yamada usano il 25/30% di nitro sono tutti stupidi? Da una tua risposta al forum... la mia è che la differenza fra usare il 12% e usarne il 30% c'e' eccome. Il 120 probabilmente funziona discretamente lo stesso, essendo un motore un po' vecchiotto, ma i nuovi 140/160 dingo e pure il 110 con meno del 18/20% battono da matti quando apri la manetta. Il 63 che avevo io da scorbutico diventava perfetto se invece del 15% ne mettevo il 25%. In 3 anni ho cambiato un cuscinetto e il motore l'avevo preso usato. All'interno era come nuovo... magari ho solo avuto fortuna
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 25 ottobre 06, 20:13   #27 (permalink)  Top
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Io scrivo come mi va, gli smile non mi piacciono... o sono obbligatori da regolamento se qualcuno fa una battuta?
-Secondo, il messaggio che ho scritto lo hai cancellato, quindi non è giudicabile (se non da te)
-Terzo, si può REDAGUIRE sul tuo operato? Perchè ne dobbiamo discutere in privato? E' un segreto?
-Le conseguenze le accetto, come accetto il regolamento, non accetto che mi vengano cancellatti messaggi che erano tutt'altro che offensivi...
Non voglio assolutamente fomentare la discussione. Intervengo semplicemente per spiegare che l'uso della faccina ha un senso pratico molto importante. Capire lo stato d'animo con cui si parla/scrive senza vedere l'espressione del viso o sentire il tono della voce è molto difficile. Purtroppo a volte anche usandole ci sono dei fraintendimenti. Può succedere e non c'e' da farne un dramma. Chiarire in privato mi pare una norma dettata dal buon senso ed educazione visto che agli utenti del forum potrebbe interessare poco o nulla di discussioni su netiquette o cose simili...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 25 ottobre 06, 22:07   #28 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Era una domanda retorica, immagino da solo quali siano i "problemi" che pensate di avere con il nitro.
Per quelli che credono che il nitro corroda i cuscinetti, mi dispiace, ma sono caduti come pere in una delle tante leggende metropolitane (anzi, è il caso di dire megacazzate popolari). NON E' VERO, IL NITRO NON CORRODE UN BEL NULLA.
questa e' la risposta di un ragazzo che ha un diploma sui componenti fisici e materiali delle nostre esigenze , concordo in pieno dato che ho avuto esperienza in pratica di vari anni di usarla.
ciao rasghe
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Vecchio 25 ottobre 06, 23:45   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69
Era una domanda retorica, immagino da solo quali siano i "problemi" che pensate di avere con il nitro.
Per quelli che credono che il nitro corroda i cuscinetti, mi dispiace, ma sono caduti come pere in una delle tante leggende metropolitane (anzi, è il caso di dire megacazzate popolari). NON E' VERO, IL NITRO NON CORRODE UN BEL NULLA.
questa e' la risposta di un ragazzo che ha un diploma sui componenti fisici e materiali delle nostre esigenze , concordo in pieno dato che ho avuto esperienza in pratica di vari anni di usarla.
ciao rasghe
Benissimo!
Allora avrei una domanda da porti: spiegami cosa corrode i cuscinetti, oppure cosa mangia i pistoni, carter, bielle, sottotesta,....

Se vuoi ti posto qualche foto.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 00:34   #30 (permalink)  Top
Odi
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ma questo vul dire che se vado al campo appena arrivo è meglio che inizio a pulire subito il motore
ora è meglio che non dica altro senno mi cancelli
Vedo con piacere che hai compreso come farti capire con gli smiles
Sembra laborioso e di fatti ci si mette più tempo a scriverlo che a farlo, ma con questo sistema si riesce a preservare al meglio i motori, in particolare se cuscinettati e lamellari.

Saluti!
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