25 ottobre 06, 17:26 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ovviare al problema di degradazione dovuta alla nitro è impossibile, provato e riprovato svariati metodi. Ciò che si può fare è rallentarne gli effetti. 1) finito di volare e deciso di impacchettare per tornare a casa, svuotare il serbatoio lasciando un filo di miscela all'interno del motore. 2) avviare il motore e lsciare che bruci tutta la miscela rimasta, spentosi, insistere ancora un pio di volte. 3) quindi a motore caldo svitare la candela ed aprire il carburatore 4) con l'aiuto di un contagocce (io usavo quello per le gocce del naso) mettere il solo olio della miscela (importante, dev'essere lo stesso olio!) sia dal buco della candela che dal carburatore. 5) mettere uno straccio sopra la testa del motore e con l'avviatore farlo girare a vuoto sino a che non esca l'olio ("polverizzato" non a fiotti ), basta controllare lo straccio. 6) avvitare la candela e CHIÙDERE IL CARBURATORE!! specialmente ora, nel periodo freddo, dove le automobili e case sono molto umide e la differenza di temperatura tra interno ed esterno alta, è imperativo chiudere il carburatore, altrimenti c'è il rischio di condensazione e successiva ossidazione (facilitata dalla nitro). Così facendo ho preservato i miei motori per diversi anni sostituendo i cuscinetti al massimo 1 volta all'anno. Saluti!
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25 ottobre 06, 18:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
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Per ODI: Sinceramente non so che metodo di valutazione usiate, ma scrivere che "...apro la finestra per fare uscire le cazzate..." non è di certo ne offensivo... poi veder scritto che se continuo verranno presi provvedimenti... Sinceramente mi sembra un po' ridicola la cosa. |
25 ottobre 06, 18:38 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
- Secondo, il messaggio che hai scritto, del quale hai riportato solo una parte, a casa mia viene reputato offensivo e di cattivo gusto. - Terzo, se hai da redarguire sul mio operato contattami in privato, oppure contatta un adv. mod. - In ultimo, le conseguenze le conosci, se hai intenzione di esprimerti volgarmente fallo su un'altro forum dove la cosa è ben accetta, qui non lo è (leggi il regolmento).
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25 ottobre 06, 19:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
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| Citazione:
-Secondo, il messaggio che ho scritto lo hai cancellato, quindi non è giudicabile (se non da te) -Terzo, si può REDAGUIRE sul tuo operato? Perchè ne dobbiamo discutere in privato? E' un segreto? -Le conseguenze le accetto, come accetto il regolamento, non accetto che mi vengano cancellatti messaggi che erano tutt'altro che offensivi... | |
25 ottobre 06, 19:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
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ora è meglio che non dica altro senno mi cancelli | |
25 ottobre 06, 20:06 | #26 (permalink) Top | |
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25 ottobre 06, 20:13 | #27 (permalink) Top | |
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25 ottobre 06, 22:07 | #28 (permalink) Top |
User |
Era una domanda retorica, immagino da solo quali siano i "problemi" che pensate di avere con il nitro. Per quelli che credono che il nitro corroda i cuscinetti, mi dispiace, ma sono caduti come pere in una delle tante leggende metropolitane (anzi, è il caso di dire megacazzate popolari). NON E' VERO, IL NITRO NON CORRODE UN BEL NULLA. questa e' la risposta di un ragazzo che ha un diploma sui componenti fisici e materiali delle nostre esigenze , concordo in pieno dato che ho avuto esperienza in pratica di vari anni di usarla. ciao rasghe |
25 ottobre 06, 23:45 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora avrei una domanda da porti: spiegami cosa corrode i cuscinetti, oppure cosa mangia i pistoni, carter, bielle, sottotesta,.... Se vuoi ti posto qualche foto. | |
26 ottobre 06, 00:34 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Sembra laborioso e di fatti ci si mette più tempo a scriverlo che a farlo, ma con questo sistema si riesce a preservare al meglio i motori, in particolare se cuscinettati e lamellari. Saluti!
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