Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 19:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
nessuna novità..ci mettiamo così poco a distruggere un 3d..dai ragazzi anche io cerco un campo volo..su su
Vecchio 11 giugno 09, 19:05   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
nessuna novità..ci mettiamo così poco a distruggere un 3d..dai ragazzi anche io cerco un campo volo..su su
Lo cercano in tanti, non si muove nessuno.
Tutti ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa.

... mala tempora currunt!

Robbè
Vecchio 11 giugno 09, 19:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

hai ragione, pero sarebbe interessante avere nuove piste in giro, anche per avere un po di competitività e per aumentare il numero di aeromodellisti ..indubbiamente i problemi economici e burocratici non sono pochi..bah io per ora nel mio orticello (che poi non è mio) mi trovo bene..vabbè dai speriamo bene..ormai sta diventando anche difficile trovare spazi verdi e vuoti, bisogna allontanarsi troppo dalla città..

OT: Se qualcuno ha da darmi info su qualche campo sono lieto di riceverlo, perchè come ho già accennato, non è proprio un orticello e non è mio
Vecchio 11 giugno 09, 19:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
hai ragione, pero sarebbe interessante avere nuove piste in giro, anche per avere un po di competitività e per aumentare il numero di aeromodellisti ..indubbiamente i problemi economici e burocratici non sono pochi..bah io per ora nel mio orticello (che poi non è mio) mi trovo bene..vabbè dai speriamo bene..ormai sta diventando anche difficile trovare spazi verdi e vuoti, bisogna allontanarsi troppo dalla città..

OT: Se qualcuno ha da darmi info su qualche campo sono lieto di riceverlo, perchè come ho già accennato, non è proprio un orticello e non è mio
E sarebbe interessante si!

Dato che ogni anno al nostro gruppo ci sono richieste inevase di novi soci causa numero chiuso, da un pò di tempo sto cercando in giro, ma se e quando si arriverà al dunque già so come finirà.
Su 100 disposti (a chiacchiere) alla prima richiesta di soldi 80 gireranno i tacchi. E sto parlando di richiesta di fondi ben documentata, finalizzata ed ovviamente senza alcun scopo di lucro.

Tu per esempio, che parli, quanto tempo pensi di dedicarci? quanto saresti disposto spendere nei primi anni per costituire un gruppo, fare una pista (con tutti i requisiti di sicurezza e confort) e per condividerla con altri 50 soci? Quanto credi si debba sborsare i primi due o tre anni pro capite? Fiam o non FIAM?
Già trovare 50 soci che vadano d'accordo su questo è un'impresa..
Son proprio curioso di vedere quanto la cosa per te sarebbe "interessante", rispondi, se vuoi, e vediamo di che pasta sei fatto

Robbè
Vecchio 11 giugno 09, 20:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Caro Ranox, penso che sei te che hai raccolto la mia sfida (nel senso che il mio ultimo post e soprattutto il mio OT erano diretti a te)..cmq ne parleremo presto..
Vecchio 12 giugno 09, 02:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Intanto vi invito a visitare su Facebook il "Gruppo modelistico centocelle" è un progetto che si sta tentando di realizzare sarebbe veramente un sogno e ci vorrebbero davvero 4 soldi, la pista c'è già e che pista!!
Guardatevi le foto!
Davvero se si riuscisse a diventare un bel numero le probabilità di riuscita aumenterebbero esponenzialmente.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 07:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Intanto vi invito a visitare su Facebook il "Gruppo modelistico centocelle" è un progetto che si sta tentando di realizzare sarebbe veramente un sogno e ci vorrebbero davvero 4 soldi, la pista c'è già e che pista!!
Guardatevi le foto!
Davvero se si riuscisse a diventare un bel numero le probabilità di riuscita aumenterebbero esponenzialmente.
Saluti Luca
Io scrivendo suinternet "Gruppo modellistico centocelle" non ho trovato nulla..Pero la pista la conosco ed è spettacolare, ma sicuramente se mai nascerà qualcosa sarà solo per gli elettrici dato che ci troviamo in mezzo alla citta..o no?!
Vecchio 12 giugno 09, 11:34   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Caro Ranox, penso che sei te che hai raccolto la mia sfida (nel senso che il mio ultimo post e soprattutto il mio OT erano diretti a te)..cmq ne parleremo presto..
nessuna sfida Flavio, rispondi, se vuoi, alle domande qui sopra, poi ne riparliamo

Lo stesso potrebbe valere per Carontes.
Centocelle? no grazie, troppo dentro la città, troppo stretto per investirci sopra tempo, euro e fatica per poi ritrovarsi in un parco pieno di curiosi, col cielo e circondario troppo stretti e fuori sicurezza per volarci con qualsiasi tipo di aeromodello. Se devo investire tempo ed energie deve essere per qualcosa che possa durare decenni, non mesi, e dove si possa volare con elettrici scoppio, maxy, turbine e fare aerotraino . Non credo proprio che dentro centocelle queste cose si possano fare. Bisogna allontanarsi dalla città, c'è poco da fare.

Robbè
Vecchio 12 giugno 09, 16:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E sarebbe interessante si!

Dato che ogni anno al nostro gruppo ci sono richieste inevase di novi soci causa numero chiuso, da un pò di tempo sto cercando in giro, ma se e quando si arriverà al dunque già so come finirà.
Su 100 disposti (a chiacchiere) alla prima richiesta di soldi 80 gireranno i tacchi. E sto parlando di richiesta di fondi ben documentata, finalizzata ed ovviamente senza alcun scopo di lucro.

Tu per esempio, che parli, quanto tempo pensi di dedicarci? quanto saresti disposto spendere nei primi anni per costituire un gruppo, fare una pista (con tutti i requisiti di sicurezza e confort) e per condividerla con altri 50 soci? Quanto credi si debba sborsare i primi due o tre anni pro capite? Fiam o non FIAM?
Già trovare 50 soci che vadano d'accordo su questo è un'impresa..
Son proprio curioso di vedere quanto la cosa per te sarebbe "interessante", rispondi, se vuoi, e vediamo di che pasta sei fatto

Robbè
Indubbiamente il problema principale sono i soldi..non solo per me, ma per tutti, e credo che la gente che ne parla e si vuole imbattere in queste imprese, non comprende che si sta aprendo un attività e come tutte le attività può andare bene o può andare male..con me a parlarci ci puoi stare anche i giorni e si possono vedere tutti i prospetti, tutti i documenti e le beghe che vuoi, ma ci fermiamo lì (per ora)..Purtroppo non ci conosciamo, ma se mai ci dovessimo incontrare, capiresti che io non accetto sconfitte e se una cosa la voglio fare la faccio, ma in fin dei conti queste sono solo chiacchiere..Come ti ho già detto non mi farò scappare l'occasione di incontrarti, anche per conoscere il tuo campo di volo..Per il resto delle domande questa è la mia idea..

Questo discorso può far pensare che ho già dei dubbi sul fatto di poter entrare in un gruppo per la creazione di un campo di volo..L'unia cosa che posso per ora dire è che se cè bisogno di una mano, io sono disponibile, anche per spalare merda di vacca da un terreno agricolo o buttare catrame il 15 agosto a 40° all'ombra..La mia idea è che iniziare la costruzione di un campo volo si aggiri sui 50.000 euro togliendo pero il terreno, quindi diciamo recinzione, stabili con servizi vari, pista, burocrazia ecc ecc..pero non ne o idea..mi sbaglio!??!

Bookmarks