22 ottobre 06, 00:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Per la prima volta....
Ciao a tutti, oggi pomeriggio non lavoravo, allora mi son detto: dai che riparo l'ala elettrica e vado a farmi un voletto. Ahi, caso vuole però che non ho le viti del supporto motore, quindi niente riparazione. Poi, mentre ero a sospirare sul tavolo della mia "officina" mi cadon gli occhi su un motore os max 10, che ho li da 5 anni, che arriva da chissà dove. Un motore che non è mai stato acceso, e quindi mi viene la brillante idea: E se per la prima volta in vita mia provassi a volare a scoppio? Così ho chiamato un amico, e gli ho chiesto di insegnarmi a usare un motore a scoppio, in cambio gli insegnavo a volare l'ala (lui è solo elimodellista, nn aveva mai volato un aeromodello). i primi 3 lanci furono un disastro, baricentro fuori, lanciato male, ecc ecc... poi al quarto lancio... MAGIA! Il modello sfiora il suolo ma pian piano acquista velocità e comincia a salire piuttosto bene. Io ho sempre discretato lo scoppio perchè puzza, fa rumore, no puoi spegnere e riaccendere, ecc... Bè, dopo oggi, il motore max 10 fa pochissimo rumore, la benzina ha un buon odore , è un bel fascino quello dei motori a scoppio. Penso proprio che quest'ala me la terrò stretta... Ho un p51 da finire, mi consigliano un motore tipo os40 o 50... Mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino |
22 ottobre 06, 11:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
mbe' almeno pesa di meno di elettricarlo io ho solo una volta volato con un trainer a scoppio e devo dire che sara' perche' non era mio ma in atterraggio e' stato un po' + difficoltoso......
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
22 ottobre 06, 12:21 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 ottobre 06, 12:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!! Hai imboccato la via . | |
22 ottobre 06, 12:31 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Procurati molti stracci...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 ottobre 06, 10:01 | #8 (permalink) Top |
User |
W LO SKIOPPO! Anche se ho appena comprato un aereo elettrico per imparare , ma ho già pronti a casa un 10cc di marca sconosciuta, un 7.95cc e un 3.5cc entrambi supertigre (comprati durante un raptus di follia spendacciona su ebay) che fremono dalla voglia di staccarsi da terra. L'odore e il rumore mi piacciono così tanto che di tanto in tanto (tanto per non essere ripetitivo ) li attacco su di un asse di legno fissata ad un tavolo e li faccio girare per qualche minuto.........(sarò un pò malato?) VAI COSì CHE SEI SULLA STRADA GIUSTA!!! |
23 ottobre 06, 12:02 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |