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Vecchio 28 ottobre 06, 00:05   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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GeeBee Y + G20/23: Disassamento motore??

E adesso che faccio dato che il parafiamma è già disassato?
Sui vostri G20/23 che gli date di disassamento?
Non so quanto gli sia stato dato su questo aereo ma mi sembra un' enormità!
Alex
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 00:18   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpel69
E adesso che faccio dato che il parafiamma è già disassato?
Sui vostri G20/23 che gli date di disassamento?
Non so quanto gli sia stato dato su questo aereo ma mi sembra un' enormità!
Alex
Se lo hanno disassato si vede che ne ha bisogno. Il disassamento non è una componente critica per il volo, almeno per il collaudo lascialo così, poi in seguito, basandoti sui risultati e sui gusti tuoi personali potrai ridurlo o aumentarlo. Io parto sempre con 0°, poi dopo il collaudo in volo decido in da farsi. Ciò non toglie che puoi iniziare con il disassamento consigliato da loro e poi intervenire. Il direzionale lo comandi tu, che problema c'è se in salita tende a mettere il muso a sinistra? Usa il direzionale, correggi e fai il collaudo, poi si vede.
La domanda sul disassamento del G20/23 non l'ho capita.. Non è che un motore voglia più disassamento di un altro di marca/cilindrata diversa, bensì l'aereo che necessita, in base alle sue forme e pesi, di un certo disassamento o meno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Roberto
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Vecchio 28 ottobre 06, 00:37   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Disassamento

Ciao Roberto e grazie della risposta.
Pure io soo abituato a mettere tutto a zero ed eventualmente correggere con i timoni al collaudo, per questo quando ho visto il parafiamma tanto disassato sono rimasto sorpreso.
La domanda relativa al disassamento del G20/23 l'ho fatta perche ho sempre usato motori più piccoli ( al massimo un ST 15cc ) per cui non sapevo se per un motore con tanta potenza ed un elica grande ( 18x6 ) si dovessero usare accorgimenti particolari.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Se lo hanno disassato si vede che ne ha bisogno. Il disassamento non è una componente critica per il volo, almeno per il collaudo lascialo così, poi in seguito, basandoti sui risultati e sui gusti tuoi personali potrai ridurlo o aumentarlo. Io parto sempre con 0°, poi dopo il collaudo in volo decido in da farsi. Ciò non toglie che puoi iniziare con il disassamento consigliato da loro e poi intervenire. Il direzionale lo comandi tu, che problema c'è se in salita tende a mettere il muso a sinistra? Usa il direzionale, correggi e fai il collaudo, poi si vede.
La domanda sul disassamento del G20/23 non l'ho capita.. Non è che un motore voglia più disassamento di un altro di marca/cilindrata diversa, bensì l'aereo che necessita, in base alle sue forme e pesi, di un certo disassamento o meno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Roberto
Roma
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