25 ottobre 06, 01:34 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Gee Bee - Supertigre G20/23
Ti volevo chiedere due info sul G20/23. Tu che elica gli monti e come lo hai montato? In teoria dovrei montarlo invertito per farlo raffredare bene ma non mi piace molto l'idea. Alex Citazione:
| |
25 ottobre 06, 10:28 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi farlo correre 17x8 legno. Altrimenti per un volo più tranquillo 18x6. Grosso modo la regola è sempre quella e sempre valida, sali di un pollice di diametro scendi di uno di passo. Perchè non ti piace montato invertito? se la naca è predisposta in tal senso montalo rovesciato e buonanotte. Non vorrai mica sventrare la naca motore? Non ho mai capito perchè tanti hanno paura a montare un motore a testa in giù... sta cosa mi sfugge proprio, io ne ho montati decine a testa sotto eh.. Un saluto Roberto Roma | |
25 ottobre 06, 11:21 | #33 (permalink) Top | |
| Invertito....
Il modello è il solito geebeeY, proverò con la 18x6 allora. Riguardo al montaggio invertito tutti mi hanno sempre pronosticato l' ingolfamento facile per cui fino ad ora i motori li ho sempre montati diritti oppure a 90°. Tu che candela usi per il tuoi G20/23? Alex Citazione:
| |
25 ottobre 06, 13:44 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo l'ingolfamento idem, se proprio dovesse succedere, avviatore o dito al contrario e problema risolto. Al limite smonti la candela e fai un pò di giri con l'avviatore, che è anche meglio. E comunque sia i motori si ingolfano se per cicchettarli gli tiri la miscela col secchio. Apri il g20/23 di due giri e mezzo, aspira miscela tappando lo scarico se hai la presa pressione collegata, vai di avviatore per 5 secondi, attacchi la candela e non può non partire. Io sui G20/23 uso sempre la sua candela standard, che adesso trovi in bustina safalero trasparente con cartoncino giallo spillato. Credo sia la candela standard sport di tutti i supertigre, gradazione supertigre 3 (che è diversa da quella rossi, enya ecc ecc.). Miscela 15 olio sintetico 5 nitro e ti dimentichi di avere un problema. Saluti Roberto Roma | |
27 ottobre 06, 13:04 | #35 (permalink) Top | |
| Ordinata parafiamma
Ciao, allora ho deciso di seguire i tuoi consigli e di montare sul GeeBee il ST G20/23 invertito. Ho appena ordinato la marmitta ed un po' di accessori e l' elica 18x6 in legno. Tu che usi per rendere antimiscela l' ordinata parafiamma? Alex Citazione:
| |
27 ottobre 06, 13:19 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Sempre usato le cerniere di carta, anche su F3A da 2 metri e 4kg di peso (con tanto di snap rolls), le usa anche paysane.. Viste usare da molti altri anche su riproduzioni medio grosse. Mai avuto problemi. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 ottobre 06, 13:31 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vernice comunissima da ferramenta, ossia quegli smaltini sintetici che vengono venduti da un paio d'eruo o poco più per 125 ml. Insomma, smalto sintetico (quelle da finestre,porte ecc ecc) che si diluisce/pulisce con l'acquaragia. Due mani di quello sul legno grezzo della parafiamma e il problema è risolto. Unica accortezza, prima di volare o mettere in moto il motore lasciarlo asciugare per bene, minimo una settimana. Vedrai che non rimarrai deluso, una volta ben asciutto in profondità mi è sempre durato più dell'aeromodello. E se si sporca d'olio lo lavi/pulisci come vuoi. Altri sistemi che io o altri abbiamo provato non hanno dato gli stessi risultati. L'antimiscela dopo un pò diventa appiccicoso, fibrature e resinature dopo un pò ingialliscono, si staccano e restano gommose.. Decidi tu insomma Ciao Roberto Roma | |
27 ottobre 06, 13:39 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Asciutto risulta liscio e lucido (altrimenti epoxy 24ore per laminare) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
27 ottobre 06, 13:54 | #39 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Sempre fatto cosi' Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
27 ottobre 06, 14:47 | #40 (permalink) Top |
| Proteggere parafiamma
Grazie a tutti per le velocissime risposte! Penso di avere provato tutti i metodi che avete descritto ma volevo essere confortato da più opinioni. In effetti avevo gia deciso per dare l' epoxy a pennello ma ho finito la 30' e penso che con la 5' non riuscirei a fare un bel lavoro. Ero indeciso tra dare un paio di mani di turapori e poi una di trasparente oppure dello smalto.... Adesso vedo cosa mi è rimasto e decido! Ancora grazie. Alessandro |
Bookmarks |
| |