20 ottobre 06, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Klotz KL 200 e motori 4t
A voi da problemi quest'olio (100% sintetico) con i 4t ??? Sul mio Saito ho fatto rodaggio con il Carbulin, poi sono passato al klotz ma dopo un po' ho iniziato ad aver problemi con la valvola di scarico che si incollava quando lasciavo il modello fermo (anche se lo oliavo prima di metterlo via). Ora per prova ho provato a fare 1 litro di miscela con l'ultimo Carbulin (vecchio di 10 anni!!!) che avevo a casa e il motore non mi ha piu dato questo problema (per prova ho messo via il modello apposta senza oliarlo e dopo 1 settimana era ancora a posto). Ciao Matteo PS La carburazione con il carbulin è completamente diversa rispetto al klotz !!! |
20 ottobre 06, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| i problemi dell'olio sintetico?? Citazione:
......, confermo e quoto cio che asserisci e ai provato. Anch'io ho avuto lo stesso problema con il KLOZ (utilizzato su miscele di altre marche), però, onestamente devo dire che se anche con il CARBULIN sono andato meglio, alla fine i migliori risultati li ho ottenuti con le miscele preparate dalla JET's by Elpidio che, guarda caso utilizza l'olio della Kloz!!! Boh, mistero-i?? Cos'è, forse due pesi e due misure delle forniture della factory Kloz, sembrerebbe di sì!!! Tra l'altro l'Elpidio team, non disdegna di prendere e fornire ordini privati su misura nelle percentuali di mix più diverse!!! | |
20 ottobre 06, 21:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| ri-taratura della carburazione!!! Citazione:
......, in riferimento al post scrittum di cui sopra......, dimenticavo di dire che, normamente ogni miscela a la sua carburazione, e non potrebbe poi essere tanto diversamente, a volte capita che con la stessa marca e miscela finora utilizzata, senza comprederne i motivi se non quello che è stata un lotto di produzione scostante dagli altri standard, si debba ricarburare nuovamente!!! A chi non è successo?? Tieni conto che le nostre miscele, essendo prodotti chimici, sono sensibili oltre che all'umidità, alla volabilità, ai raggi ultravioletti, al calore e/o temperature di stoccaggio domestico/casalingo, alle emulsioni schiumose del sciabordio che subiscono durante i vari trasporti, e che solo questo basterebbe, non avendo una miscela buona, fresca, in ogni fine settimana sul campo a ri-tarare la carburazione!!! | |
20 ottobre 06, 21:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Mi state facendo preoccupare.... Io ho fatto 5-6 litri con il 197 o qualcosa del genere,( e' quello trasparente ed un po' piu' fluido de 200), al 20%(il motore è il Saito 91) e poi fino ad ora uno o due litri con il 200 e non ho nessun problema. A quanto la fate voi la percentuale d'olio? La valvola e' impastata? nera? o secca (senza olio)? Alla Zmodel dove compero il Klotz Mi e' stato detto che il 197 e' simile al Carbulin.. Per i quattro tempi Paolo Zanin mi consiglio' di usare il 100 ma anche se e' presente al 20% il ricino non mi e' molto simpatico, sopratutto se usato sul 4T Ciao Ciao
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
21 ottobre 06, 20:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Citazione:
Conoscete qualcuno che vende il Carbulin in confezioni umane, non mi va di prendere la tanica da 10 litri, mi dura altri 10 anni poi!! Ciao Matteo | |
22 ottobre 06, 12:25 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.mcmodelline.com/EX3283.htm | |
Bookmarks |
| |