04 aprile 17, 10:45 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
pensando a cosa ho scritto sopra , mi rendo conto che siamo nel futuro ma non ci siamo ancora resi conto , sarà una tale rivoluzione da scompaginare la vita economica e sociale alle sue fondamenta , come d'altronde lo sta facendo la digitalizione di tutto , schermi ovunque , touch screen ovunque , realtà virtuale ,spostamenti fisici sempre meno necessari nonostante questi siano sempre più a buon mercato.
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
04 aprile 17, 11:10 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ammetto che l discussione sta prendendo sfumature interessanti, ma vorrei che rimanesse incentrata sul nostro hobby. Chi sa che con questa discussione uno ci ripensi e investa due soldi in più nel mercato locale, proprio quei due soldi che servono per salvare una attività.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 aprile 17, 11:16 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spendo di più, poco ma sicuro, ma se ho un problema a distanza di due anni godo del servizio e della cortesia di un negoziante che riconosce la fedeltà. "Non trovo più la ricevuta..", "fa niente, domani ricevi in sostituzione il nuovo modello"..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 aprile 17, 12:20 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Certo, a meno che tu non lavori nel settore del trasposto passeggeri. In questo caso potresti scoprire che improvvisamente il tuo lavoro è diventato superfluo... Il tema è complesso. Scusate, mi rendo conto di essere OT. Chiudo. | |
04 aprile 17, 13:52 | #45 (permalink) Top |
User |
Leggo questa discussione perchè il tema, seppur complesso ed articolato, è interessante e a differenza di altri 3D portato avanti con toni pacati da parte di tutti. Condivido l'impegno di dare precedenza ad una soluzione italiana ai nostri acquisti, anche se la disponibilità e non sempre il prezzo, spesso ce lo impedisce. Il problema non è solo dei negozi di modellismo, ma del lattaio, del materassaio, del salumiere, del macellaio, ecc. tutti negozi che chiudono in favore dei grossi super iper mercati che nascono come funghi.... Poi ognuno di noi a fine mese deve fare i conti con le proprie possibilità e se nel modellismo (superfluo) posso rimandare una spesa, non altrettanto posso fare nel necessario (mangiare, vestire, la lavatrice ecc. e qui bisognerebbe aprire una nuova discussione su cosa è necessario). Ora però mi viene una pensiero, utile per uno spunto di riflessione: io che ho una macchina che dal 2002 non ha quasi mai visto il meccanico, in quanto l'ordinaria e straordinaria manutenzione me la faccio io, non è che divento responsanbile indiretto della chiusura del meccanico dietro casa? E quando riparo il ferro da stiro, lavoro che non fa più nessuno, invece che comprarne uno nuovo, mando in fallimento il negozio di elettrodomestici?
__________________ I miei modelli |
04 aprile 17, 14:28 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
04 aprile 17, 15:16 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2015 Residenza: Moncalieri (TO)
| Citazione:
PS C'è pure da dire che - a differenza di siti italiani - HK e compagnia ci sanno fare bene, io seguo la loro pagina FB, i loro video su Youtube, mi portano loro a scoprire altri prodotti, anche online devi essere bravo a costruire la tua comunità che prima probabilmente si creava "in negozio". Dovessi prendere delle auto elettriche R/C per principianti, ho già i nomi dei modelli su HK, perché ho visto un loro video di prova e comparazione. I negozi online italiani sono molto carenti sotto questo punto di vista in termini di promozioni dei modelli e lo dico con dispiacere. Ultima modifica di Invernomuto : 04 aprile 17 alle ore 15:21 | |
04 aprile 17, 15:48 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
vorrei chiedere ai molti indignati intervenuti ed all'autore del post: ma voi andate dal droghiere e dal salumiere a fare la spesa o al supermercato? immagino andiate tutti dal salumiere, mi aspetto un minimo di coerenza da parte vostra. si chiama progresso, è la società che ci siamo creati, con la sua economia. se non vi sta bene rendetevi conto che siete anziani, non è grave. detto questo vi lascio a sto sterile post e mi scuso per l'intromissione. Ultima modifica di Mach .99 : 04 aprile 17 alle ore 15:55 |
04 aprile 17, 16:48 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarò vecchio e crescerò quindi dei figli vecchi, ognuno fa le sue scelte e deve conviverci. L'opinione che hai sulla sterilità delle mie argomentazioni si equivale sulla mia opinione che ho sul tuo concetto di progresso. Perché se quanto tu giustifichi tollerabile perché progresso io lo definisco intollerabile perché regresso. E no, nel limite delle mie possibilità non vi contribuisco, quindi ho tutti i diritti di essere critico. Saluti!
04 aprile 17, 17:21 | #50 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa Odi, ma di quali italiani stai parlando? Di chi compra in Cina e rivende in Italia o di chi fa costruire in Cina e ci mette la griffa Italiana? Personalmente, non vedo quale incremento alla economia nazionale io possa dare, comprando roba cinese in Italia, anzichè comprarla direttamente in Cina. In un paese che ha le migliori arance del mondo ma dove ti obbligano a comprare e mangiare arance spagnole o consumare olio tunisino, avendo le migliori olive del mondo o spacciare per italiani, prosciutti e insaccati ricavati da maiali dall'est Europa, onestamenbte non mi sento proprio per nulla in colpa ad ordinare on line, un prodotto e pagarlo, non dico il 10% in meno, e manco la metà ma quì si ragiona a un decimo o meno dello stesso prodotto venduto in Italia. E allora si che mi vengono pensieri ma probabilmente molto diversi dai tuoi. Infatti, il primo pensiero che mi sovviene, è che fin'ora ci hanno presi bellamente per il c.lo e chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Sayonara, svizzero!! |
Bookmarks |
| |