19 ottobre 06, 18:19 | #21 (permalink) Top |
Guest
|
Graupner Extra 300 s patty wagstaff aa 1,60m non di mia proprieta' ma di un mio amico, ha avuto un sacco di problemi come lo scollamento della parafiamma in volo stalloso da paura difficolta' ad uscire dalle viti etc, fino all'inevitabile rottura..... |
19 ottobre 06, 18:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Roma
|
Io ho avuto la brillante idea di comprare il Terry della Graupner. Fa proprio schifo, solo per tirarlo fuori dalla scatola si era rotto un pezzo di ala, potevi atterrare morbido quanto volevi che cedeva l'attacco ala fusoliera, perchè le sedi delle viti erano affogate nel polistirolo, che oltre a non essere robusto come materiale era pure sottile, alla fine era diventato tutto un blocco di colla dopo solo 3-4 voli. Durante l'ultimo volo invece dando tutto motore... il motore si è sfilato ed è partito per i fatti suoi strappando tutto... a ripensarci ancora ci ridiamo, e venendo giù chiaramente si era rotto di nuovo al solito posto. Così per non vederlo più l'ho regalato. Ciao |
19 ottobre 06, 18:40 | #23 (permalink) Top |
User |
Easy Fly-RC System, se avessi tenuto quel modello, invece di imparare avrei abbandonato il modellismo:acquistato in negozio,dopo 2 mesi di botti nell'erba,(semrava infrangibile), misi un post su un sito specificando il problema, mi risponde "nigel 1" che molti di voi conoscono su questo sito,dicendomi " vieni domenica al campo pallini che te lo faccio volare", andai veramente curioso,però dopo 2 domeniche di tentativi mi dissero "se non ci voliamo noi, tu non ci impari"e mi consigliarono il mitico(easy star), con cui ovviamente imparai.Praticamente è un'aliantino a mot con speed 400,dovrebbe andar da solo,ma così non è, dopo lanciato si piega a dx, correggi, va a sx, piombi quì, piombi lì,ma non c'è niente da fare,e ci ha provato mezzo campo pallini; NON ACQUISTATELO.(ho visto che hanno cambiato i piani di coda da 90° a V- forse ora è meglio?).ciao.
|
19 ottobre 06, 18:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Una ciofeca in depron autocostruita.... al primo volo si è tranquillamente diretta con un tonneau a botte verso sinistra e si è schiantata su di una panchina di quelle vecchie in metallo..... per disincastrarla è stato un patema. Ora serve solo per tenere insieme l'elettronica che riutilizzerò, almeno così non perdo i vari pezzi in giro
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
19 ottobre 06, 19:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Il mio modello peggiore è quello che stò montando in questi giorni. Il mosquito della scorpio! Materiale fragilissimo (rimangono impresse le impronte delle dita quando lo prendi in mano con un pò più di entusiasmo!) Ho montato i rinforzi interni in legno (senza ancora incollarli) e si sono quasi completamente scollate le due semifusoliere! Le varie colle che ho provato reggono dai 10 ai 25 secondi prima di scollarsi. (Stasera ho fatto un tentativo con il vinavil, hai visto mai che regge!) Comunque per tigna entro il 29 ottobre devo averlo finito! Vi farò sapere. |
19 ottobre 06, 19:14 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda lasciamo stare che è meglio!!! Di Bettini ho avuto: il Mark, il P51 Mustang, il Cranfield, il Mini Titi, l'Mb339, ed il G91. Ho visto volare il Titino, il Mini Titino, il Star Flight, l'Airone, l'Rv3, il Siai 260 ed il Pingunio e tutti volano in maniera impeccabile e spero che tu non voglia mettere a confronto un pronto al volo con questi modelli!!! Un ultima domanda, il Kosmo 3° Special della Mantua Model, non va bene, vero???? | |
19 ottobre 06, 19:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Per me il peggiore è stato l'Husky della Jamara, esteticamente bello ma veramente penoso nella costruzione, sembrava fatto da un ceco ubriaco. Rotto al secondo volo per il cedimento di unala e conseguente entrata in vite. Dai rottami si vedeva che i vari legnami non erano stati incollati ma tenuti assieme dall'oracover. Un altra schifezza e il Superdectlon della Graupner, quello piccolo in depron: ne ho visti due e tutti e due non volavano proprio. Scommetto che il premio lo vince la Jamara
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
19 ottobre 06, 19:34 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
duraplane trainer 40. Un ippopotamo di piombo avrebbe volato meglio. antesignano dei deproncini, stava su solo attaccato al motore. e lo chiamano trainer radiato con ignominia al termine del volo di collaudo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |