19 ottobre 06, 16:22 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho avuto quel giles, concordo sui materiali merdosissimi.. balsa muffa termoretraibile penoso, accessori scadenti e chi più ne ha più ne metta. Tre sole cose aveva di buono: pagato pochissimo (scatola nuova), naca motore bella grande e ben fatta, volava divinamente! S'è fracassato al suolo perchè si è sfilato durante un otto cubano il quarzo della ricevente.. sigh... Adesso come sai ho il parente più ricco e rifinito (non jamara ma cmpairplanes che è chi li fa), vola bene, ma per farci stare dentro il G20/23 ho dovuto bucare la naca motore e pesa più del predecessore. Dopo posterò ben altro giudizio su un modello jamara, pari periodo... Un saluto Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 | |
19 ottobre 06, 16:27 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Il LOOP della jamara... da dimenticare.. ho ancora qui le email con la jamara in germania.. una lite infinita. Montato il modello per un amico che non ha spazio.. motore os70 nuovo di pacca. Decollo.. 10 metri di volo e via mezzo pianetto di coda! Solo l'abilità del pilota (un amico) ha salvato il modello. Analisi del dopo botto: BALSA VERDINA, praticamente MUFFA per il piano di coda. Rifatto il piano di coda con balsa vero il modello dopo pochi voli ha perso l'ala in volo rettilineo livellato.. Le viti di fissaggio dell'ala sono rimaste attaccate alla fusoliera insieme ad un pezzo di balsa MARCIO. Credo sia inutile aggiungere altro Un saluto Roberto Roma |
19 ottobre 06, 16:43 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ok, allora io ci metto anche un mu-28 fatto un pò dal mitico Raffo un pò da un modellista alle prime armi, è venuto più di 5kg, era praticamente inguidabile, aveva la coda pesantissima... riusciva a guidarlo solo Raffo, appunto... cmq non era mio, eh...
|
19 ottobre 06, 16:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2005
|
Il mio peggiore è L'Indian spirit. 80 euro buttati, dovrebbero vietarne la vendita, era fragile, le ali flettevano, i piani di coda flettevano! Muorì da solo in volo, le ali si chiusero e venne giu girando su se stesso, la sua prima e ultima vite piatta! E non si poteva neanche rinforzare, ogni grammo in più era un macigno per quel modello. |
19 ottobre 06, 17:07 | #15 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
vueee la lista nera si allunga rapidamente. Vuoi vedere che mo' so' l'ammerigani che ci consultano per sapere se un modello e' valido o no?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
19 ottobre 06, 17:19 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 ottobre 06, 17:39 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Extra 300 VMAR..... aveva uno stallo cattivissimo, non ci pensava due volte prima di buttare giu' l'ala, anche a velocita' sostenute: è deceduto per uno stallo poco dopo il decollo. Della stessa famiglia ho avuto il texan e lo spacewalker.... Il texan volava mica male, ma l'ho ucciso io con una serie di rovesci a quote millimetriche.... c'era un filo d'erba un po' piu' alto e.... Lo spacewalker invece è tutt'ora in servizio e mi ci diverto molto, modelletto da disimpegno quando non ho voglia di rischiare i modelli migliori, è sopravvissuto ad un paio di scontri in volo ed ad uno scontro con una barca (vera). E' una pezza unica.
|
19 ottobre 06, 17:52 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 ottobre 06, 17:58 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello peggiore che ho avuto e che ho venduto dalla disperazione è stato lo Sport Palio della Scorpio. Come prima esperienza elettrica è stata disastrosa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |