01 marzo 17, 10:35 | #72 (permalink) Top |
User |
Non ho alcuna cognizione di elicotteri, ma anche con gli aerei la perfezione è necessaria. C'è però un discreto grado di soggettività nell'impostazione di un modello, così dovrai cercare la Tua perfezione. Ti suggerisco anche un giretto virtuale con XFLR5, per verificare, almeno in modo teorico, l'effetto delle impostazioni. http://www.baronerosso.it/forum/soft...i-gravita.html
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01 marzo 17, 10:36 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Dove hai alloggiato le batterie dell'elettronica? Ricevente? In coda che carrello hai? Saluti!
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01 marzo 17, 11:30 | #74 (permalink) Top |
User |
Se sei abituato ad elicotteri FBL e' ovvio che trovi difficolta' a fare il setup. Su un aereo normalemente non c'e' elettronica, quindi innanzitutto va trovato il giusto setup fisico (pesi, aerodinamica), poi ..... pollici, pollici, pollici.
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01 marzo 17, 11:37 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Questa affermazione non l'ho capita...cosa intendi con difficoltà nel setup? Inteso come, non hai un elicottero con telaio e struttura preimpostata al decimo di millimetro dove non c'è spazio per la fantasia salvo scegliere il colore delle fascette col quale fissare i cavi dei servi?
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01 marzo 17, 12:08 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre spesso la meccanica di un Eli deve essere impostata con parametri abbastanza 'fissi', tant'e' che sovente i piloti si passano i setup. Un aereo hai CG, calettamenti, escursioni meccaniche, programmazione radio etc etc etc. Un setup per un pilota spesso risulta involabile per un altro. Sono meccaniche e fisiche diverse, quindi difficilmente paragonabili. Questo non vuol dire che uno sia piu' facile dell'altro. I pollici servono poi in entrambi i casi, ovviamente.
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01 marzo 17, 12:35 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ok, allora avevo inteso bene il tuo commento, ad una prima lettura sembra che per gli aerei "Non vi sia una soluzione precisa e soddisfacente e che si debba compensare coi pollici"
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01 marzo 17, 12:56 | #78 (permalink) Top |
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no fermi il mio discorso è diverso Premetto che questo aereo, è un modello della domenica, molto spartano, anzi forse troppo, e che lo stò analizzando forse troppo, con l' occhio da elicotterista. La linea di confine negli elicotteri tra volare ed esser involabile, è molto sottile, e anche piccole trascuratezze ti portano inesorabilmente a fare un crash. Nell' aereo, ho visto che le cose possono essere più tollerabili, tantè che questo modello ha già volato in mano al vecchio proprietario, ma io ho riscontrato difetti che magari lui non ha neanche considerato. Per farti un esempio: a tutto cabra la forcella di una parte mobile picchiava nel boden, prima dell' altra, oppure a tutto alettone una squadretta urtava l'ala prima di un' altra, cose del genere, che stò cercando di evitare. Resta il fatto che mi sembra esser un modello molto approssimato |
03 marzo 17, 11:25 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Gli aerei si dividono in due categorie, quelli che volano bene e quelli che volano male, ma entrambi volano. Poi dipende come uno approccia questo hobby e in cosa cerca le proprie soddisfazioni. Penso che lo stesso discorso valga per gli elicotteri, gli ornitotteri e i dirigibili Guardando nei modelli trovi quello che fascetta perfettamente l'elettronica e cura ogni goccia di colla data, abbina la viteria per tipologia e colore..ecc.. mentre altri sembra che abbiano rimestato gli spaghetti e risolvono tutto con colla a caldo. L'importante è, in tutta sicurezza, che finito uno o dieci voli, uno torni a casa soddisfatto (e col modello integro senza aver causato commozzioni cerebrali a qualche passante)
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