21 febbraio 17, 23:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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Ecco, hai trimmato il cabra e quando vai in rovescio il modello butta giù il naso. Devi regolare l'assetto col Motore e cabra a zero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
21 febbraio 17, 23:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
| Citazione:
Chiaro, no? Come negli aerei vero, aumenti il motore fino a quando è livellato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
21 febbraio 17, 23:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
cioè un aereo deve andare dritto solo ad un determinato tiro del motore, fuori da questo range, il modello risulterà o cabrato o picchiato? | |
21 febbraio 17, 23:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
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eh già i piloti hanno proprio per questo il correttore del trimmaggio del cabra proprio sulla cloche (spesso) !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
22 febbraio 17, 00:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
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Questo è normale ma in genere una volta trimmato se vuoi perder quota diminuisci il motore mentre se vuoi salire aumenti il motore. Il suo caso e diverso, vuole fare il tonneau senza Apprezzabili sbottamenti. Se volo livellato con il cabra su, quando è in rovescio picchia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
22 febbraio 17, 00:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
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ricapitolando, devo avere il più possibile l'elevatore a zero, ( adesso a memoria è un pò cabrato) ma, siccome il baricentro è dove deve essere, sia da disegno sia da calcoli, anche se ho la sensazione che sia un pò arretrato, inquanto il modello è molto secco e ribelle al tocco sul cabra, dove intervengo nella incidenza dell' ala davanti, anche perchè è l'unica cosa che posso modificare. | |
22 febbraio 17, 00:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
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Il tuo modello avrà un centraggio picchiato, con gran parte degli aeromodelli, a differenza degli aerei, quindi se cali di motore non si limita a perdere quota ma butta giù il muso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
22 febbraio 17, 00:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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ho fatto pochi voli ma mi sembra che per atterrare anche se tolgo motore devo dargli picchia, e infatti mi aumenta notevolmente la velocità della toccata. | |
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