Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 23:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
no!!



ho trimmato il modello per farlo andare dritto, sia di elevatore, che di alettoni, la deriva è abbastanza centrata



in volo rovescio lo sostengo cn un pò di picchia, ma senza esagerare, contrariamente a come sarei costretto a farlo durante la figura del roll


Ecco, hai trimmato il cabra e quando vai in rovescio il modello butta giù il naso. Devi regolare l'assetto col
Motore e cabra a zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 23:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Ecco, hai trimmato il cabra e quando vai in rovescio il modello butta giù il naso. Devi regolare l'assetto col
Motore e cabra a zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Chiaro, no?
Come negli aerei vero, aumenti il motore fino a quando è livellato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 23:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Chiaro, no?
Come negli aerei vero, aumenti il motore fino a quando è livellato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ehhh.....no....

cioè un aereo deve andare dritto solo ad un determinato tiro del motore,

fuori da questo range, il modello risulterà o cabrato o picchiato?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 23:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
eh già
i piloti hanno proprio per questo il correttore del trimmaggio del cabra proprio sulla cloche (spesso) !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
eh già

i piloti hanno proprio per questo il correttore del trimmaggio del cabra proprio sulla cloche (spesso) !


Questo è normale ma in genere una volta trimmato se vuoi perder quota diminuisci il motore mentre se vuoi salire aumenti il motore. Il suo caso e diverso, vuole fare il tonneau senza
Apprezzabili sbottamenti. Se volo livellato con il cabra su, quando è in rovescio picchia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ehhh.....no....



cioè un aereo deve andare dritto solo ad un determinato tiro del motore,



fuori da questo range, il modello risulterà o cabrato o picchiato?


Vai al campo e fai una prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Vai al campo e fai una prova.
Del resto hai detto che lo devi trimmare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Questo è normale ma in genere una volta trimmato se vuoi perder quota diminuisci il motore mentre se vuoi salire aumenti il motore. Il suo caso e diverso, vuole fare il tonneau senza
Apprezzabili sbottamenti. Se volo livellato con il cabra su, quando è in rovescio picchia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto voglio eseguire il tonneaux in asse, come fa il mio elicottero, senza dover intervenire sullo stick del cabra, cha tanto alla fine sporchi solo la figura.

ricapitolando,

devo avere il più possibile l'elevatore a zero, ( adesso a memoria è un pò cabrato) ma, siccome il baricentro è dove deve essere, sia da disegno sia da calcoli, anche se ho la sensazione che sia un pò arretrato, inquanto il modello è molto secco e ribelle al tocco sul cabra, dove intervengo nella incidenza dell' ala davanti, anche perchè è l'unica cosa che posso modificare.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Vai al campo e fai una prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il tuo modello avrà un centraggio picchiato, con gran parte degli aeromodelli, a differenza degli aerei, quindi se cali di motore non si limita a perdere quota ma butta giù il muso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 00:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Il tuo modello avrà un centraggio picchiato, con gran parte degli aeromodelli, a differenza degli aerei, quindi se cali di motore non si limita a perdere quota ma butta giù il muso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse no,
ho fatto pochi voli ma mi sembra che per atterrare anche se tolgo motore devo dargli picchia, e infatti mi aumenta notevolmente la velocità della toccata.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP Componente bruciato Pierfrà Elimodellismo Micromodelli 16 04 novembre 14 19:58
Cessna 182....cabra Cabra Cabra!! KAPPAWING182 Aeromodellismo Principianti 40 20 ottobre 12 18:35
help componente smd daniele 1973 Circuiti Elettronici 7 04 gennaio 08 02:07
Aiuto per un componente Planet5 Circuiti Elettronici 6 09 febbraio 07 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002