Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 2
stampare file autocad(dxf) su scala 1:1

Buona sera ,
vi scrivo xchè ho un grosso problema che nn sono riuscito a risolvere . Ho un progetto di un piper_cup (buono per iniziare , no ??? voi cosa mi consigliate ??) , lo vorrei stampare su scala 1:1 , su scala normale , con autocad qualkuno sa come fare ??? Perchè ho provato in diversi modi ma lo stampa in scala ridotta . Io vorrei stamparlo per esempio in un foglio l'ala e cosi via . come fare ??
Se qualkuno conosce altri programmi mi puo contattare su msn costaalessio@alice.it O MI INVIA UNA E-MAIL
ANTICIPO GRAZIE
Scusate la mia grammatica
cozzobello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ciao
provo a schematizzarti alcuni punti sperando ti possano essere d'aiuto.

1)verificare che la stampante sia stata installata correttamente in windows e quindi in autocad
2) devi verificare a quanti mm corrisponde una unità di disegno
per verificarlo fai una misura in autocad di una lunghezza nota ad es misuri un pezzo che dovrà essere un metro e venti e autocad ti dice che è lungo 1200 vuole dire che hai 1 mm=una unità
2) nella fase di stampa in autocad si specifica se si vuole la stampare in scala o meno e tu devi dire che vuoi stampare in scala e specificare l'equivalenza ricavata dal punto precedente.
3) se hai un plotter sei a posto, probabilmente no allora..........
4) fai un rettangolo nel disegno grosso quanto un foglio e lo sovrappponi al disegno e lo ricopi fino a mappare tutto il disegno poi fai delle stampe dei vari rettangoli che magari avrai sovrapposto parzialmente per riunire il tutto.

spero di averti aiutato almeno un pochino ma da distante e senza sapere che vers di autocad hai è difficile...........

tieni conto che le copisterie stampano su plotter a pochi euri

ciao
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da cozzobello
Se qualkuno conosce altri programmi mi puo contattare su msn costaalessio@alice.it O MI INVIA UNA E-MAIL
ANTICIPO GRAZIE
Scusate la mia grammatica
Puoi usare QCAD (cerca il sito su google) oppure Profili2 o ISIPLOT (entrambi su www.profili2.com) che ti permettono di stampare un disegno di qualsiasi dimensione su + fogli A4 che devi poi "riunire" sfruttando i crocini di riscontro (al momento non mi viene altro termine per definirli).
Che versione di Autocad usi e in che formato è il disegno di partenza?

BTW proprio ieri stavo modificando un disegno di E. Stival di un Piper Cub in formato dxf, è per caso quello?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampare un pdf ingrandito: help Zcattuz Aeromodellismo 2 06 settembre 07 15:32
Come stampare un documento PDF non in scala?? skyghost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 24 aprile 07 22:40
Stampare file CadStd Drawing ferkahu Modellismo 2 01 dicembre 06 16:12
Stampare i DWG Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 novembre 05 15:04
STAMPARE CON PROFILI2 GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 gennaio 05 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002