Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 16:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ok capito. proverò con il viavà il problema è che non riesco ad infilarci la mano, quindi dopo non so come togliere la "polvere" che si crea... proverò ad ingegnarmi un modo...

riguardo alla valvola.. bella cosa..... ma ho già chiamato due negozianti e nessuno la ha.

che dite, la soluzione di piegare il tubicino di riempimento per farlo toccare il serbatoio va bene o intralcio il tubicino con il pendolino..???
Vecchio 18 ottobre 06, 16:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ok capito. proverò con il viavà il problema è che non riesco ad infilarci la mano, quindi dopo non so come togliere la "polvere" che si crea... proverò ad ingegnarmi un modo...

riguardo alla valvola.. bella cosa..... ma ho già chiamato due negozianti e nessuno la ha.

che dite, la soluzione di piegare il tubicino di riempimento per farlo toccare il serbatoio va bene o intralcio il tubicino con il pendolino..???
Spazzolino e aspirapolvere.

Il tubicino invece di piegarlo fallo arrivare quasi a filo del collo del serbatoio. Prima di montarlo sul modello, riempilo d'acqua e prova a svuotarlo tenendolo con il collo verso il basso e vedi se si svuota completamente.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 17:08   #13 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me il sistema più pratico è il seguente. Metti una Y fra il serbatoio e il carburatore (quindi nel tubo del pendolino) e alla fine della derivazione metti un tappino. Se ne trovano in commercio anche di carini. Il top sono quelli della Kato che hanno la cornicietta da fissare nella fusoliera/naca motore con il tappino che si inserisce perfettamente all'interno.
ma così facendo non si invasa il carburatore quando si fa il pieno?

ciao
Ruggero"
Vecchio 18 ottobre 06, 20:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
ma così facendo non si invasa il carburatore quando si fa il pieno?

ciao
Ruggero"
Io non ho mai avuto nessun problema ma adesso che ci penso io uso una pompetta di riempimento manuale (che quindi spinge poco) e i carburatori dei miei modelli hanno tutti il controspillo del minimo. Se riempi con comando motore in spegnimento il controspillo è praticamente in battuta a la miscela che riesce a passare è minima. Considera che tende a prendere la direzione più facile e quindi verso il serbatoio. La tua è comunque una buona osservazione, infatti alcuni clippano il tubetto verso il motore con una molletta o pinzetta per sicurezza. Come ripeto io non ho mai avuto iminimo problema...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 20:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Ho trovato la valvolina!!!!

purtroppo non sono riuscito a trovare lo stesso serbatoio da 270

ci sono o da 320 o da 220.. quale ci metto??

per quanto riguarda la pulizia del vano.. mi sa che devo rinunciare.. è davvero inpossibile entrarci anche solo con lo spazzolino...
Vecchio 18 ottobre 06, 23:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Ho trovato la valvolina!!!!

purtroppo non sono riuscito a trovare lo stesso serbatoio da 270

ci sono o da 320 o da 220.. quale ci metto??

per quanto riguarda la pulizia del vano.. mi sa che devo rinunciare.. è davvero inpossibile entrarci anche solo con lo spazzolino...
ovviamente con la mia solita fortuna... la valvolina è fallata... quando faccio il pieno lentamente si riempie anche il tubetto che va al carburatore...
Vecchio 18 ottobre 06, 23:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
ovviamente con la mia solita fortuna... la valvolina è fallata... quando faccio il pieno lentamente si riempie anche il tubetto che va al carburatore...
Ma che sfiga !!!

Potresti mettere il serbatoio da 220cc, anche così credo che di autonomia ne hai da vendere.

Il cilindretto l'hai innestato bene nella valvola ?

Trovo strano che non riesci ad entrare nel vano serbatoio, visto che un 270cc non è proprio piccolino e se il modello è quello dell'avatar, spazio nel muso sembra averne abbastanza. Lo spazzolino da denti almeno ci deve entrare.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 00:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ma che sfiga !!!

Potresti mettere il serbatoio da 220cc, anche così credo che di autonomia ne hai da vendere.

Il cilindretto l'hai innestato bene nella valvola ?

Trovo strano che non riesci ad entrare nel vano serbatoio, visto che un 270cc non è proprio piccolino e se il modello è quello dell'avatar, spazio nel muso sembra averne abbastanza. Lo spazzolino da denti almeno ci deve entrare.
si ho innestato tutto benissimo

purtroppo lo spazio è risicato... ci entra anche la mano ma... non vedo cosa tocco!

ci sto mettendo quello da 320cc...
Vecchio 19 ottobre 06, 09:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
In caso la valvola dovesse continuare a non funzionare, ma ti auguro che funzioni, quando dicevo di mettere il tubicino di metallo a sfioro intendevo dire di spingerlo verso l'esterno, o se preferisci di tagliarlo, in modo che venga a pari con il tappo, appunto a "sfioro" (lo so , non è molto tecnico come termine, ma non so come dirlo diversamente). Spero di essere stato più chiaro di prima. Ciao
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 09:37   #20 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Scusa RAF ma non capisco perche' non metti due pendolini, uno per l'alimentazione e uno per il rifornimento e scarico.
Non si disturbano sono anni che uso questo metodo e non e' mai successo nulla di strano.
Non sono il solo che lo fa', anzi....
Ciaooo

Bookmarks