25 dicembre 16, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: palermo
| Dipingere ORACOVER ESISTENTE
ciao ragazzi da un po' mi è venuta l'idea di dipingere la mia oracover esistente nel modello con della vernice acrilica passandogli prima del primer poi 2 mani di vernice e una di trasparente qualcuno l'ha mai provato? se si accetto consigli su come meglio di puo' fare grazie
__________________ chi si ferma è perduto |
27 dicembre 16, 10:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
Ciao, se usi il tasto "cerca" troverai diverse discussioni riguardo la verniciatura di oracover, io l'ho fatto rivestendo un aereo totalmente con oracover bianco, poi direttamente vernice rapida essiccazione adesivi ed infine trasparente...risultato ottimo....non serve alcun primer a patto di sgrassare\pulire poi opacizzare le superfici con scotch brite
__________________ La spannometria è arte |
27 dicembre 16, 11:39 | #4 (permalink) Top |
|
Non è una carta vetrata.... è meno aggressiva, si tratta di una "spugnetta" leggermente abrasiva, si differenzia per colore/grado di abrasione. Le trovi nelle ferramente ed ovviamente nei negozi di vernice.
30 dicembre 16, 17:52 | #8 (permalink) Top |
|
se hai delle scritte/adesivi che fanno parte della grafica del modello ti consiglio di metterli subito poi trasparente, logicamente poi saranno irremovibili, ti consiglio anche di passare un panno apposito con antisilicone prima della mano trasparente finale
31 dicembre 16, 00:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: palermo
|
ho messo l'adesivo in vinile nel togliere la carta soprastante pero' si è tiratao un po di colore a varie striscette ora mi tocca fare dei ritocchi e non sono facili da fare ma perchè è accaduto questo secondo te
__________________ chi si ferma è perduto |
Bookmarks |
| |