24 dicembre 04, 11:40 | #21 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 dicembre 04, 11:54 | #23 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 dicembre 04, 12:12 | #24 (permalink) Top |
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Se reggeva l'alcool non c'era bisogno di proteggere i modelli che hanno il motore a scoppio glow. <_< Comunque qualunque vernice di gaffia se va a contatto con qualcosa. Guarda le auto che si graffiano al solo contatto di un'unghia. Se guardi sotto il mio Nibbio che è rivestito con il solarfilm, ha il carrello per atterrare, ha sempre volato in pianura e atterrato su prati, rasati eppure ci sono i graffi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
24 dicembre 04, 12:26 | #25 (permalink) Top | |
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Anche questo è vero.... <_< <!--QuoteBegin-damgiu@24 dicembre 2004, 11:17 Comunque qualunque vernice di gaffia se va a contatto con qualcosa. Guarda le auto che si graffiano al solo contatto di un'unghia. Se guardi sotto il mio Nibbio che è rivestito con il solarfilm, ha il carrello per atterrare, ha sempre volato in pianura e atterrato su prati, rasati eppure ci sono i graffi. [/quote] Hmm... però mi pare che la nitro subisca un po' più delle righe.... e ormai ho già iniziato a spandere poiuretanico su più di un modello....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 gennaio 05, 16:43 | #26 (permalink) Top |
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Ecco in foto i motivi che mi spingono ad usare il poliuretanico. Atterraggi normali sul pendio che nella notte di San Silvestro è andato a fuoco..... Non avendo voglia dopo ogni volo di stare a sprecare olio di gomito con pasta abrasiva per ripulire il tutto, ho la speranza che l'Isofan (acquistato finalmente) sia più coriaceo..... Stasera le prime prove con l'Isofan e speriamo non si ripresentino le bollicine malefiche. Tra l'altro gli arbusti sbruciacchiati sono un toccasana per bucherellare le ali... California già in cantiere..... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:15 |
10 gennaio 05, 16:49 | #28 (permalink) Top | |
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Comunque il cespuglio di rovi (anche se in basso non si capisce come mai funge da calamita, chiedere a Fabio per conferma....) si è bruciato , manca solo il volontario che li estirpi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 gennaio 05, 21:21 | #29 (permalink) Top |
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Da quanto ho letto, un paio di consigli. Per stendere la vernice usa il rullino, ti permette una dosatura precisa e una stesura perfetta evitandoti di buttare su grammi inutili. L'effetto delle bolle con vernice poliuretaniche è dato da una superficie porosa (balsa non trattata con turapori, PVC ecc) oppure dal diluente. Cmq il miglior risultato per vernice su fibra o Gelcot è la Nitro con poi lacca bicomponente. Il ragazzo che mi ha istruito anni fa al volo è un carozziere, se avete domande su vernici o diluenti posso fargliele pervenire. Ciauz
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10 gennaio 05, 21:24 | #30 (permalink) Top | |
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