10 gennaio 05, 21:44 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo alla vecchia vernice penso che il problema derivasse dal diluente; domani devo andare a cambiare quello dell'Isofan perché ho chiesto in fabbrica alla Lechler e me ne hanno consigliato uno diverso da quello che mi hanno venduto (per fortuna non lo ho aperto). Riguardo alla nitro + trasparente... sarebbe bello ma bisognerebbe avere un compressore e per il momento non se ne parla.... ;col pennello sono al punto di partenza, tanto vale dare la vernice bianca. Non ho capito la storia del kevlar . Grazie per le dritte! Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 gennaio 05, 10:36 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ciao, per rullino intendo i mini rullini di gomma piuma, per stendere resine e vernici vanno molto bene. Fai delle prove prima Il kevlar è un materiale molto resistente e molto leggero, se tu, una volta verniciata la pancia del tuo aliante, la rinforzassi con del kevlar non afresti più problemi di graffiature
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
11 gennaio 05, 10:43 | #33 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Nemmeno se la rivesti in alluminio. Il fatto è che Doccino è uno strapignolo e quindi a metterci una pezza sopra la verniciatura bella liscia e lucente , non ci pensa nemmeno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 gennaio 05, 10:45 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il kevlar lo conosco in tessuto da resinare....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 gennaio 05, 10:52 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto è che mi scoccia ad ogni atterraggio dover ripristinare la fuso e il poliuretanico è più resistente della nitro. Pezze... oh si se vuoi appena ripristino l'ala del california ti mando una foto.... sembra uscita da una guerra punica... <_< Comunque per la gioia di Tullio le ali d'ora in avanti le rivesto di fibra.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 gennaio 05, 11:00 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ok oggi vedrò di procurarmene uno nuovo e di mandarti le foto.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
11 gennaio 05, 14:50 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
|
ho seguito con attenzione tutti i post conoscendo doc e dovendo ricoprire le ali del fox.. cant stai buono...;) la ricetta definitiva non la leggo... aspetterò di sentire doc sul meglio da fare mi piacerebbe fare così (ali pol + obeche): turapori di shaller stuccata poliuretanica... carteggiata, vernice bicomponente di shaller a pennello vi sembra corretto? ciao fabio |
11 gennaio 05, 15:46 | #38 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Non so che turapori sia quello dello Svizzerofiorentino, ma io ci aggiungerei lo strato di modelsan pesante che protegge e rassoda senza lifting. E su di questo, se proprio necessita dopo l'olio di gomito, lo strato di fondotinta e poi alla fine l'ombretto ed il rossetto per il colpo d'occhio finale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 gennaio 05, 22:47 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Perchè complicare le cose semplici passando attraverso l'inutile?? Ciao Stefano | |
11 gennaio 05, 23:07 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi come dice Tullio.... quelle brutte pezze non stanno bene... una ripresa di vernice omogeneizzata da un po' di olio di gomito con pasta abrasiva è meglio. Riguardo al nastro... mi ci manca anche stare ad inscocciare la fuso.... Ciaooooooooooo
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |