Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 04, 11:40   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by damgiu@24 dicembre 2004, 10:40

Per verniciare un mezzo da lavoro bisogna fare un mutuo....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 04, 11:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Usa le vernici normali alla nitro o acriliche e usa lo sgrassatore di marsiglia per pulirlo, invece dell'alcool così la vernice non viene via.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 04, 11:54   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by damgiu@24 dicembre 2004, 10:51
Usa le vernici normali alla nitro o acriliche e usa lo sgrassatore di marsiglia per pulirlo, invece dell'alcool così la vernice non viene via.
L'intenzione era quella.... poi ho visto che basta sfrugugliarla un po' in atterraggio e la nitro si rovina..... e poi speravo cha almeno un po' d'alcool lo reggesse...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 24 dicembre 04, 12:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Se reggeva l'alcool non c'era bisogno di proteggere i modelli che hanno il motore a scoppio glow. <_<

Comunque qualunque vernice di gaffia se va a contatto con qualcosa. Guarda le auto che si graffiano al solo contatto di un'unghia.

Se guardi sotto il mio Nibbio che è rivestito con il solarfilm, ha il carrello per atterrare, ha sempre volato in pianura e atterrato su prati, rasati eppure ci sono i graffi.

Vecchio 24 dicembre 04, 12:26   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by damgiu+24 dicembre 2004, 11:17--><div class='quotetop'>QUOTE(damgiu @ 24 dicembre 2004, 11:17)</div><div class='quotemain'>Se reggeva l'alcool non c'era bisogno di proteggere i modelli che hanno il motore a scoppio glow. <_<
[/b]

Anche questo è vero.... <_<

<!--QuoteBegin-damgiu
@24 dicembre 2004, 11:17
Comunque qualunque vernice di gaffia se va a contatto con qualcosa. Guarda le auto che si graffiano al solo contatto di un'unghia.

Se guardi sotto il mio Nibbio che è rivestito con il solarfilm, ha il carrello per atterrare, ha sempre volato in pianura e atterrato su prati, rasati eppure ci sono i graffi.
[/quote]
Hmm... però mi pare che la nitro subisca un po' più delle righe.... e ormai ho già iniziato a spandere poiuretanico su più di un modello....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 10 gennaio 05, 16:43   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Ecco in foto i motivi che mi spingono ad usare il poliuretanico.

Atterraggi normali sul pendio che nella notte di San Silvestro è andato a fuoco.....

Non avendo voglia dopo ogni volo di stare a sprecare olio di gomito con pasta abrasiva per ripulire il tutto, ho la speranza che l'Isofan (acquistato finalmente) sia più coriaceo.....

Stasera le prime prove con l'Isofan e speriamo non si ripresentino le bollicine malefiche.

Tra l'altro gli arbusti sbruciacchiati sono un toccasana per bucherellare le ali... California già in cantiere..... <_<

Genoa Slope Soaring
Team

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:15
Vecchio 10 gennaio 05, 16:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Se continui con queste belle informazioni, non ci vengo a volare sul tuo pendio.

Vecchio 10 gennaio 05, 16:49   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by damgiu@10 gennaio 2005, 16:45
Se continui con queste belle informazioni, non ci vengo a volare sul tuo pendio.
Mica va a fuoco tutti i giorni......
Comunque il cespuglio di rovi (anche se in basso non si capisce come mai funge da calamita, chiedere a Fabio per conferma....) si è bruciato , manca solo il volontario che li estirpi.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 10 gennaio 05, 21:21   #29 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Da quanto ho letto, un paio di consigli.
Per stendere la vernice usa il rullino, ti permette una dosatura precisa e una stesura perfetta evitandoti di buttare su grammi inutili.
L'effetto delle bolle con vernice poliuretaniche è dato da una superficie porosa (balsa non trattata con turapori, PVC ecc) oppure dal diluente.
Cmq il miglior risultato per vernice su fibra o Gelcot è la Nitro con poi lacca bicomponente.

Il ragazzo che mi ha istruito anni fa al volo è un carozziere, se avete domande su vernici o diluenti posso fargliele pervenire.

Ciauz

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 21:24   #30 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by doccino@10 gennaio 2005, 15:43
Ecco in foto i motivi che mi spingono ad usare il poliuretanico.

Atterraggi normali sul pendio che nella notte di San Silvestro è andato a fuoco.....

Non avendo voglia dopo ogni volo di stare a sprecare olio di gomito con pasta abrasiva per ripulire il tutto, ho la speranza che l'Isofan (acquistato finalmente) sia più coriaceo.....

Stasera le prime prove con l'Isofan e speriamo non si ripresentino le bollicine malefiche.

Tra l'altro gli arbusti sbruciacchiati sono un toccasana per bucherellare le ali... California già in cantiere..... <_<
Puoi utilizzare il Kevlar, nei negozzi di modellismo lo trovi in fogli di diverso spessore, la più fine è di 0,3 mm. Una piccola striscia sotto verniciata poi con del GelCOt e non avrai più problemi.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks