16 ottobre 06, 21:16 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
| carburatore su os 52 4-tempi
Ciao a tutti mi chiamo Cristiano!! Ho una domandina:è possibile montare un carburatore (tipo quello per motori due tempi da auto) al posto del carburatore originale del motore?!? Mi sarebbe molto più comoda questa modifica per motivi di spazio e praticità!! grazieee cris |
17 ottobre 06, 22:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
L'unica auto due tempi a carburatore che io ricordi è questa: http://trabant.hu/500/500_feher_piros_kicsi.jpg Se invece ti riferisci a un carburatore da moto, due tempi.. non ne vedo la praticità ne la funzionalità e tantomeno occuperebbe meno spazio dell'originale. Riguardo la fattibilità.. beh.. ho una montagna di dubbi, magari ci riesci anche, ma a che scopo? Una domanda però te la voglio fare: Hai mai visto e tenuto in mano il carburatore OS e quello di una moto? Un saluto Roberto Roma |
18 ottobre 06, 11:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
18 ottobre 06, 12:43 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
A sto punto tutto può essere Certo.. mi chiedo che ci fa un OS 52 4 tempi su un automodello.. e soprattutto perchè cambiare il carburatore.. ammesso lo voglia far girare con miscela a base di benzina verde.. non c'è bisogno di cambiare carburatore.. basta tenere accesa la candela al minimo.. in questo caso però.. la vita del motore si accorcia notevolmente. Senza contare che un carburatore, anche fosse quello di un motorino, è dimensionato per far passare aria per un 50cc minimo.. qui si parla di un 8.8 cc.. passerebbe una quantità di miscela aria carburante eccessiva.. Roberto Roma |
18 ottobre 06, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusa mi spieghi il nesso tra un os52 surpass e il carburatore di un'auto d'epoca due tempi!!! Comunque a scanso di equivoci futuri mi riferisco a MODELLISMO quindi se parlo di auto intendo automodelli a scoppio di qualsiasi scala che montino i classici motori a due tempi (delle svariate cilindrate) e che sono accumunati dallo stesso tipo di carburatore (o per lo meno la stragrande maggioranza)! Mentre il motore os52 surpass quattro tempi nato per aeromodelli monta un carburatore diverso! Tralasciando il rapporto aria miscela per il quale i due carburatori differiscono, la mia domanda è posso montare un carburatore da automodello(...) su mio motore 4 tempi della os?!??! Scusate se magari la prima volta non ho posto la domanda in maniera così chiara ma non pensavo si potesse spaziare così tanto con le analogie!!! Grazie mille...aspetto notizie!!! ciao ciao Cris | |
Bookmarks |
| |