10 dicembre 16, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
| oracover vs film hk + vernici spray / aerografo
buongiorno, qualcuno di voi ha esperienze con i prodotti oracover o i film di concorrenza di hk? In particolare sarei interessato a sapere se lo avete mai usato con l'epp / elapor e simili .. e se uno dei due è meglio dell'altro... La mia idea di base sarebbe quella carteggiare leggermente la superficie alare, così da rimuovere la patina esterna molto liscia ed uniformarla... Quindi vorrei verniciarla a spruzzo o con aerografo, magari con degli adesivi, e solo dopo ricoprirla con del trasparente... Dite che si può fare? |
11 dicembre 16, 10:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Ciao io ho usato sia oracover originale che simil oracover hk e non ho visto alcuna differenza sia nell'applicazione che nella resa quando in esercizio. Anche il colore, nel mio caso è stato il giallo piper, era indistinguibile. Il prezzo poi è di circa 10E per 5 mt contro circa 28E per 2 mt e qui il tutto si commenta da solo. Riguardo all'uso sull'EPP ho avuto un risultato pessimo in quanto questo materiale è morbido e mal si adatta ai rivestimenti termoretraibili perchè anche se al momento sembra tendersi poi la struttura sotto si muove e il rivestimento diventa pieno di grinze. Se poi ti scappa un po più di calore si gonfia e addio. Questa è stata la mia prima esperienza e di sicuro l'ultima. Per la verniciatura dell'EPP ti rimando alle numerose discussioni su questo argomento anticipandoti che tutti dicono che non è facile fare un lavoro decente. Spero di esserti stato utile. PS. Già che siamo in argomento sto per ordinare da hk il rivestimento solartex che non ho mai usato e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie Claudio |
13 dicembre 16, 09:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| solartex Citazione:
Unico limite, oltre al fatto che non è economica, è che è pesante (circa 65 gr/mq) e quindi adatta a modelli grandicelli . Per il resto robustissima, si applica facilmente, si tira a tamburo con il ferretto, è facilissimo fare "rappezzi" per la manutenzione. Si vernicia che è un piacere. Insuperabile esteticamente, specie su un "vintage". Ricopertura praticamente eterna. A me me piace ! S'era capito? Io ne ho presi giusto una settimana fa due rotoli rossi da modelberg, destinati ad uno stits playboy di un amico. Ultima modifica di Oldone : 13 dicembre 16 alle ore 09:12 | |
13 dicembre 16, 16:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |