07 dicembre 16, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Incidenze Tiger mouth
Salve a tutti, sto restaurando un vecchio biplano Tiger mouth, qualcuno saprebbe dirmi a che incidenza vanno montate le ali? Grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
08 dicembre 16, 11:23 | #2 (permalink) Top |
User |
Da un disegno tratto da aerofred.com, un tiger moth da 120cm di apertura alare l'ala superiore (senza alettoni) è calettata a 4 gradi quella inferiore 1 grado. Credo sia necessario affinchè risultino ancora efficienti gli alettoni inferiori dopo lo stallo dell'ala superiore.
|
08 dicembre 16, 13:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Grazie della risposta, il mio è 130 di aa, ho rifatto le cabane di lunghezza identica a quelle che c'erano prima, ma volevo proprio verificare le incidenze!! Il GC si trova sul bordo d'entrata dell'ala inferiore vero?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
08 dicembre 16, 13:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Stavo riguardando meglio il disegno a mia disposizione e ho notato che il piano di coda è calettato a +2 gradi. E' fondamentale il calettamento delle ali rispetto al piano di coda. La posizione del CG incredibilmente non è indicato!! Io ti consiglio di cercarti un disegno che sia simile al tuo modello per ricavarti i dati necessari. Su aerofred.com o su outerzone.co.uk trovi diverse versioni del Tiger moth.
|
Bookmarks |
| |