10 novembre 16, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
| Consiglio su servi per retrattili.
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto dei servocomandi per dei carrelli retrattili. Ho aquistato un tucano della Phoenix, classe 46 peso in odv sui 3000gr, e da confezione sono inclusi i retrattili da collegare ad apposito servo. Oltre agli hitec hs 75bb ve ne sono altri raccomandabili? Grazie Ferdinando |
13 novembre 16, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
| Servi per carrelli
Ciao, mio figlio ha lo stesso modello. Pel le ali abbiamo usato gli hs 75 (ma come consigliato da Chicco K anche spektrum ok) allargando i fori delle sedi. Per il carrello anteriore un hs 225 visto che il foro non si poteva allargare. Naturalmente per il 225 devi ridurre la corsa nei due versi.
|
15 novembre 16, 20:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Grazie per le risposte. Per estel385 : scusa quindi per il carrello anteriore hai utilizzato un normale servo adattando la corsa? Ma si può fare, nel senso non rimane sempre attivo elettricamente? |
15 novembre 16, 22:30 | #6 (permalink) Top |
| Consiglio per servi.
Si certamente sono in tensione ma riducendo la corsa nei due versi al punto giusto, il fermo del carrello anche se lo spingi a mano, evita di mettere sotto sforzo il servo in decollo e atterraggio..
|
18 novembre 16, 13:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Il problema di usare un servo normale e che se durante la manovra il carrello dovesse sforzare, o bloccarsi, quel servo si brucia, mentre il servo specifico per i retrattili si ferma subito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 novembre 16, 20:15 | #9 (permalink) Top |
| consigòio su servi
Ho messo una y a tre per collegare i servi assieme. Poi ho ridotto la corsa tramite il comando sulla radio. Avendo due hs 75 e un 225, la riduzione avviene in automatico solo per quest'ultimo. E' vero che il servo si può bruciare se il carrello si blocca, però come avevo scritto, devi evitare assolutamente che sforzi. Purtroppo quel modello è predisposto per tre servi mini per carrelli Futaba che assieme costano più del modello e del motore. Per cui sulle ali si può adattare la sede e mettere i 75, sul carrello anteriore no, per cui mi sono arrangiato con quello che avevo.
|
18 novembre 16, 21:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
ma specialmente è sbagliato ridurre la corsa... bisognerebbe cercare di aumentarla invece e forse il 225 sull'anteriore sarebbe sufficiente...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |