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Vecchio 12 novembre 16, 15:51   #11 (permalink)  Top
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effettivamente siamo nella sezione errata.
Provvedo.
Ma spostalo in bricolage, per due cerniere ....

Umberto
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Vecchio 12 novembre 16, 20:24   #12 (permalink)  Top
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Buongiorno
vi pongo un quesito: ho terminato l'assemblaggio di un modello ARF della Seagull modell in specifico questo:
HOBBYFLY MODELLSPORT Seagull Dewoitine D.520 17cc ARF 1800mm W. Retracts & Flaps HOBBYFLY MODELLSPORT

Mi sono accorto purtroppo dopo, che i due semi pianetti dell'elevatore non sono perfettamente allineati sullo stesso livello,
ossia è presente una piccola differenza di circa 2 mm uno nel verso opposto all'altro, presumo sia dovuto a un difetto costruttivo nel taglio dei pezzi in fabbrica;
Secondo voi questo potrebbe pregiudicare seriamente l'assetto di volo o potrebbe essere risolto compensando di trimm i due rispettivi servi oppure mi conviene rifarli completamente ?

Ringrazio tutti per eventuali suggerimenti
ciao e' successo anche a me con yak 55 1.80 aeroplus. in volo non ho avuto problemi.
controlla solo che entrambe le parti mobili siano a zero.
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Vecchio 18 novembre 16, 14:30   #13 (permalink)  Top
Odi
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Ciao,

taglia le cerniere, elimina quello che sporge e ripassa con un filo di ciano il rivestimento per sigillare bene.
Effettua nuovi tagli come si deve, ovviamente non più nella stessa posizione rispetto a quelli originali.

Problema risolto

Saluti!
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Vecchio 02 dicembre 16, 18:39   #14 (permalink)  Top
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Visto che di aerodinamica si deve parlare, vogliamo non considerare il notevole aumento della resistenza di forma e conseguente calo di efficienza che tale pianetto difettoso provoca? e lo sforzo sui servi e le cerniere durante una bella picchiata? Io per curiosità proverei a volare prima e dopo averlo sistemato. Giusto per vedere se si percepisce qualche sottile effetto positivo.
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Vecchio 02 dicembre 16, 19:17   #15 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da LowNR Visualizza messaggio
Visto che di aerodinamica si deve parlare, vogliamo non considerare il notevole aumento della resistenza di forma e conseguente calo di efficienza che tale pianetto difettoso provoca? e lo sforzo sui servi e le cerniere durante una bella picchiata? Io per curiosità proverei a volare prima e dopo averlo sistemato. Giusto per vedere se si percepisce qualche sottile effetto positivo.
Aerodinamica o meno, un panetto storto e fuori asse non si può vedere, che influisca o meno sulle caratteristiche di volo
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Vecchio 02 dicembre 16, 21:19   #16 (permalink)  Top
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Aerodinamica o meno, un panetto storto e fuori asse non si può vedere, che influisca o meno sulle caratteristiche di volo
Praticamente..
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Vecchio 03 dicembre 16, 23:52   #17 (permalink)  Top
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Aerodinamica o meno, un panetto storto e fuori asse non si può vedere, che influisca o meno sulle caratteristiche di volo

Ma soprattutto non si puo' vedere una discussione per un motivo del genere



Umberto
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