Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Talking Oggi ho fatto il primo volo con lo skioppo!

Nonostante io abbia iniziato con l'elettrico e sia un fautore di questo tipo di motorizzazione, da un paio di mesi sentivo l'esigenza di un modello "grosso", in legno o fibra.. che in volo sembrasse davvero un aereo... anche nel suono.... e allora ho deciso... provo a farmi un modello a scoppio....

dopo varie settimane passate cercando di decidere il modello, ho preso al volo (complice la mia fuoriosa malattia per il Cessna 182) di un modello venduto sul mercatino... un cessna 182 in legno, da 1,6mt di a.a.

Oggi ho fatto il collaudo... il modello vola perfettamente... il supertrigre 45 lo spinge una bellezza già ad 1/4 di gas

Provenendo solamente da modelli elettrici in polistirolo e affini, al primo volo mi sentivo come se fosse stato in assoluto il primo.... per paura di fracassarlo...

Rispetto ai modelli elettrici il modello l'ho sentito molto più reattivo e molto più realistico nel volo... personalmente, non so se complice appunto la paura di scassarlo subito, il pilotaggio mi è sembrato un pò più "difficile" e devo ancora prenderci un pò la mano...

insomma... per il momento, visto che i costi di lipo e motori per fare modelli elettrici di una certa dimensione, sono ancora spropositati (considerando anche di dover prendere almeno due pacchi di 4-5 o più celle... per fare 10-20 minuti di volo e poi aspettare ore per rivolare) e io non dispongo di tutti questi soldi per il momento scelgo la propulsione termica... almeno per quato riguarda i modelli grossi....

Un grazie particolare a RANOX per i consigli ricevuti e per la miscela che mi ha regalato... per non parlare di tubi e valvoline varie..


ciaooooooooooo
Icone allegate
Oggi ho fatto il primo volo con lo skioppo!-14102006022-2.jpg   Oggi ho fatto il primo volo con lo skioppo!-14102006023-3.jpg  
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
E che te devo dì?
Ti si è aperto un nuovo mondo, gustatelo e sopratutto divertiti
L'essenza è sempre quella Raf, divertirsi, stare in compagnia, saperimentare cose nuove, in una parola.. GIOCARE!
Poi se è elettrico, scoppio o.. aliante chissenefrega! (preparati che mercoledì c'è vento buono e se hai tempo c'è il battesimo del pendio a Trevignano)
Mio nonno diceva sempre che l'uomo (inteso come maschio) quando smette di giocare muore, e penso che sia vero.

Guarda che faccia hai in quella foto ahahahahahahahahaha

Saluti Skioppettanti
Roberto
Roma

PS: mo quando Sandrone legge sto post gli piglia un coccolone
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
L'essenza è sempre quella Raf, divertirsi, stare in compagnia, saperimentare cose nuove, in una parola.. GIOCARE!
Poi se è elettrico, scoppio o.. aliante chissenefrega! (preparati che mercoledì c'è vento buono e se hai tempo c'è il battesimo del pendio a Trevignano)
Mio nonno diceva sempre che l'uomo (inteso come maschio) quando smette di giocare muore, e penso che sia vero.

concordo in pieno


Citazione:
Guarda che faccia hai in quella foto ahahahahahahahahaha
<_<

Citazione:
PS: mo quando Sandrone legge sto post gli piglia un coccolone
Sandrò.... perdonamiiiiiiiiiiiiii
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Noto con piacere che sei bello robustino pure tu, bene bene.
Lo schioppo è molto divertente e penso che non si farà soppiantare dall' elettrico, anche se il volo ad elettroni è divertente e ancora da esplorare del tutto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Noto con piacere che sei bello robustino pure tu, bene bene.
E' che al campo mangiamo troppe salsiccie alla brace..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
E' che al campo mangiamo troppe salsiccie alla brace..
Quando fanno apprezzamenti sulla mia morfologia rispondo : '' non si direbbe guardandomi, però sono uno che mangia''
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 05:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Bel modellozzo, complimentz!!!!
ci vorrebbe un filmatino-ino-inooo

ciao da uno schioppettaro!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 09:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Quello dello scoppio è un passo che vorrei fare anch'io, visto che vengo dalle auto 1:8 a scoppio, l'unica cosa è il rumore che piace moltissimo a me, ma pochissimo a chi vive vicino (relativamente vicino) ai campi dove volo di solito.
Anche se pensandoci bene alla fine il suono è alla stregua di una motosega e quella sono abbituati a sentirla lavorare

Sennò dovrò decidermi ad iscrivermi al campo di volo + vicino 60 km da casa ed aspettare 1 giorno alla settimana per volare
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 09:48   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
E' che al campo mangiamo troppe salsiccie alla brace..
Ieri al campo da noi, frittate di maccheroni fatte da me, mozzarelle di bufala, torte rustiche, panini, vinelli vari e sfogliatelle arrivate calde calde da Napoli.. In altre giornate è andata anche peggio, con la gente che a fine pranzo rotolava per il campo di volo (che pure è in piano).
Però io non ve capisco /Rafpigna e Gino, io so secco secco..
Sarà che sto in perenne movimento sin dalla nascita..boh..
Ok ok, la smetto prima che veniate a menarmi...

Per Maurizio76: anche io volo un solo giorno alla settimana, essendo il campo di volo lontano da casa mia 60km, ma se ci sono gli amici, le condizioni di sicurezza, si sta fuori da mattina a sera e buonanotte.
A proposito di condizioni di sicurezza, ieri da noi un modello ha avuto un'avaria radio.. è caduto a circa 600 metri dal campo di volo.
Le casa dal nostro campo di volo sono distanti circa 3 km in linea d'aria.
Dammi retta, più lontano sei dai centri abitati, capannoni, strade, meglio è.
I km in più, se servono a stare in compagnia e sicurezza, sono benedetti.

A presto

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 10:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEMAN 69
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: UDINE
Messaggi: 282
ciao il volo non è piu difficile è il fatto di un leggero ritardo nell'accellerata del motore infatti un ottima carburazione risolve 3\4 dei problemi del volo cmq complimenti x l'aereo veramente bello ma che scatola di montaggio è??????
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
ICEMAN 69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente oggi ho fatto il primo volo!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 17 08 febbraio 07 21:56
Ho fatto il primo volo felix80 Aeromodellismo Principianti 7 06 febbraio 07 16:31
Oggi Il Mio Primo Volo!tutto Ok!! Spirit LI Paolo Elimodellismo Principianti 11 12 dicembre 06 00:33
Oggi il primo volo.... MAD FORCE Elimodellismo Principianti 4 26 maggio 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002