Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 17:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Mio nonno diceva sempre che l'uomo (inteso come maschio) quando smette di giocare muore, e penso che sia vero.
C'era pure non mi ricordo chi (forse Oscar Wilde???) che diceva che la maturità di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 17:52   #32 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Yesterday sono capitato a Padulle, avevo poco tempo causa Femmine di casa (cane+moglie) e mi ero portato dietro, insieme all Alphajet (vedi Thread 480BL in Turbine e Ventole) un veleggiatorino elettrico e lo Skorpion in versione Kattiva ( >Motore Himaxx da 2700 KV , quello per il tuttala della Multiplex, 4 celle e 6x6), comincio a svolazzare col veleggiatorino, poi mentre preparo lo Skorpione, arrivano 2 ragazzi con un (bellino) Piper da 1,20 con un treemmezzo MVVS (Da elettrificare subito!).
Mi guardano, poi mi chiedono se possono volare, siccome sono iscritti dico che non c'è problema, poi tra un discorso e l' altro mi dicono che preferiscono volare a scoppio perchè lo scoppio è + affidabile....
Vabbè.
io mi faccio i miei 3 voletti collo Skorpione (a un certo punto mi hanno chiesto "ma quanto caxxo fa?" causa sibili allucinanti dell' oggetto (40A alla pinza, non so i giri ma erano TANTI!!!))

Il problema del Piperino è stato che, causa motore ancora nuovo e non so che altro, il motore all' inizio andava, è anche decollato, ma per ragioni tecniche (buche sulla pista e ruote piccole ) si è fermato subito.
Dopo , per 2 ore, 'sto motore NON ne voleva sapere di andare decentemente, o si avviava a rovescio, o carburava male, alla fine se ne sooandati un poco con la coda tra le gambe....
Non ho infierito, tra l' altro sul Piperino ci avrei fatto un giro anch' io, ma si può perdere un pomeriggio dietro a un motore scarburato e non incavolarsi????

Per me i motori a scoppio vanno bene dallo .40 in su....
sono + stabili.
ps per farti un modello a scoppio con le prestazioni dello Skorpion come fai, se non ti fai un mini pylon o un combat "cattivo".
E la possibilità di variazioni di Setup che ha una singola piattaforma di modello elettrico?

Forse occorre trovare i giusti "slot" per i 2 tipi di motorizzazione.

pps io se ero in loro mi facevo anche un aliantino con un 400 tanto per avere qualcosa da "grattare" in giornata......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 18:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Forse occorre trovare i giusti "slot" per i 2 tipi di motorizzazione.

concordo

infatti come già detto, visto che non vivo di rendita ma sono uno stipendiato anche io... per il momento per i modell grossi -> scoppio.. per i piccoli -> elettrico.. e in questo modo sono sicuro di divertirmi sempre e comunque... sia che il motore a scoppio non vada, sia che le lipo siano scoppiate

Vecchio 16 ottobre 06, 18:12   #34 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna

per il momento per i modell grossi -> scoppio..
per i piccoli -> elettrico..
finalmente é stato scritto qualcosa di sensato nell'eterna diatriba scoppio-vs-elettrico

ciao
Ruggero"
Vecchio 16 ottobre 06, 18:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Complimenti!!! ero testimone oculare dei voli di Raf, bravo!!
Decolli voli e atterraggi da manuale
"quante boccette di valium ti eri preso prima di volare?"
Noto che ti sei ricordato di ringraziare solo Ranox....
Ok la prossima volta che scatti una foto con alle spalle la mia macchina mi paghi i diritti
Vecchio 16 ottobre 06, 18:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
vabe' non ti ingelosire... grazie anche a mauro per aver fatto la foto e avermi sopportato nel periodo di spese folli...

Ma soprattutto.. grazie per essersi sorbito con me il viaggio fino a RIETI per andare a prendere l'aereo... (pensavo fosse più vicino )
Vecchio 16 ottobre 06, 19:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
finalmente é stato scritto qualcosa di sensato nell'eterna diatriba scoppio-vs-elettrico

ciao
Ruggero"
Boh.. io è una vita che lo dico.. forse scrivo trasparente...

R.
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 20:13   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
concordo

infatti come già detto, visto che non vivo di rendita ma sono uno stipendiato anche io... per il momento per i modell grossi -> scoppio.. per i piccoli -> elettrico.. e in questo modo sono sicuro di divertirmi sempre e comunque... sia che il motore a scoppio non vada, sia che le lipo siano scoppiate

Nb per il momento..... son sempre seduto sulla riva del fiume

due anni fà per motorizzare un modello del genere sarebbero serviti 8/900 euri, oggi ne bastano 250, a buon intenditor.....
Vecchio 16 ottobre 06, 20:56   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Nb per il momento..... son sempre seduto sulla riva del fiume

due anni fà per motorizzare un modello del genere sarebbero serviti 8/900 euri, oggi ne bastano 250, a buon intenditor.....
A Sandrò.. hai scelto la stagione sbagliata.. adesso iniziano le pioggie..attento alle piene del fiume

Secondo te qual' è il costo industriale di uno skioppo? Credo che anche i fabbricanti di skioppi abbiano buoni margini per poter scendere di prezzo, e ben venga, ne avremmo tutti da guadagnarci.
Quello che mi preoccupa è che tutta questa gran produzione di celle (non parlo solo di li-po) avviene in Cina, dove il fiume Giallo, oltre ad esser giallo di sostanze chimiche è pure alquanto morto.
Domani la Cina progredirà.. inizieremo ad inquinare l' Africa con la scusa del progresso e del mercato?

Chissà che vita faranno i miei nipoti....... e che acqua saran costretti a bere

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 21:05   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Grande Raf,