15 ottobre 06, 12:57 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Skioppo FOREVERRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
15 ottobre 06, 12:57 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bastasse un motore ben carburato per volare bene.. Se ti pianta motore devi saperlo comunque gestire e portare in pista tranquillamente. E' tutta esperienza e farina messa nel sacco pro futuro. Il ritardo nell'accelerata poi devo capire dove sia... Se vai a volare con un turbina dove c'è davvero un ritardo nella spinta che fai? Ti inginocchi davanti allo stick del throttle pregando che il modello riprenda velocità? Saluti Roberto Roma | |
15 ottobre 06, 13:00 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Infatti,prendi una macchinetta a skioppo, dove le masse in rotazione sono ridotte al minimo e vedi che ha una risposta al gas, più rapida diquanto tu lo possa essere con lo stick. | |
15 ottobre 06, 20:00 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come un bambino che diventa adulto. Il guaio è quando si crede di essere bravi con l'elettrico.. poi si mettono le mani sullo skioppo e ci si accorge di dover rivedere molto il modo di pilotare, le distanze, le inerzie, le velocità, la precisione. Nulla di insormontabile, le cose basta volerle. Raf ne è la chiara dimostrazione. Conosco molti modellisti nati e rimasti con l' elettrico, li sento parlare come fossero esperti veterani. Poi gli metti in mano un trainer a skioppo e gli si intrecciano dti e cervello. E fanno il botto. Tutto questo ovviamente è valido se l'elettrico cui ci si riferisce è quello polistirolo-lipo-depron-inguaiato. Cose leggere insomma, come una minestrina, tutti la sanno fare e tutti la digeriscono. Saluti Roberto Roma | |
15 ottobre 06, 21:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
| Citazione:
Hai pienamente ragione chiedo uilmente perdono ma secondo te è piu facilepassare da un elettrico a uno a scoppio o viceversa'
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL | |
15 ottobre 06, 21:44 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Personalmente sono passato all'elettrico con facilità (e noia mortale). Passato è una parola grossa, diciamo che uso sia lo skioppo chel'elettrico. Una o l'altra motorizzazione hanno differenti caratteristiche peculiari e di utilizzo. In passato non c'era alternativa, oggi un motoaliante a scoppio non lo farei mai, userei l'elettrico. Un maxy (o qualsiasi cosa dal chilo in su) elettrico? No grazie, mi faccio la miscela da solo Un cordiale saluto Roberto Roma | |
15 ottobre 06, 22:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
| Citazione:
percheè dici questo volevo solo un opinione da te per metterla aconfronto con la mia e magari conoscere qualcosa in piu è per cultura personale e cmq ho dato la mia impressione sulla discussione niente altro
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL | |
15 ottobre 06, 22:11 | #20 (permalink) Top |
User |
oggi ho rivolato... decollato e atterrato da solo (mmmazzza come corre in atterraggio... non ero abituato... ) però mi sono anche divertito un modno con il formosa motorizzato lipotech 1025 e lipo 2200.... salite in candela con frullini senza fine.... tonneaux senza fne e looping ripetuti... Insomma.. elettrico o scoppio, come detto prima, l'importante è divertirsi...! riguardo alla distanza del campo di volo.... anche io devo farmi 50km all'andata e 50kmm al ritorno... ma vuoi mettere stare con tanta gente, morire dal ridere.. scambiare consigli, opinioni e imparare tanto... piùttosto che andare a voare nel campetto d'erba dietro casa??? vabe' ma questoè un discorso tritoe ritrito.... non mi va di ricominciare..
__________________ Io sono il mod brutto. |
Bookmarks |
| |