Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 16, 14:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Uhhhmmm Sierra, Radar oppure Victor Aviomodelli (se non ricordo male il Sierra era quello con alettoni e ala da veleggione, il Radar era senza alettoni e il Victor era con alettoni e ala più veloce) bisognerebbe vedere come sono le ali (prima o seconda versione), ci ho imparato a volare 26 anni fa (all'epoca era un ottimo modello scuola).
Ne ho ancora uno in scatola e con tutto pronto da montare, quello vecchio l'ho venduto completo con una JR max computer e motore Magnum 7,5cc per 100€, ma era in condizioni impeccabili.
Occhio al materiale (duraflex) della fusoliera e della parafiamma, col tempo diventa come cristallo.
Se è così trasparente, come fai a vederlo in volo?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 15:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Se è così trasparente, come fai a vederlo in volo?
A chiunque riesce di pilotare un modello, vedendolo...

I migliori non hanno bisogno di vederlo... ( Use the Force, Luke )
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 18:01   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2006
Ne ho uno in cantina sta andando a pezzi...... e vero come hanno detto prima col tempo si disfano...
Qualcuno mi può dare un aiutino devo sistemare un'ala l'oracover si può sovrapporre?
devo ricoprire le estremità dell'ala.
Grazie
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 23:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
TSZ! Niente in confronto col maxi Cardinal Aviomodelli, con in pancia un OPS-Ursus con risonanza aperta!!! Oltre che a sentirci fino a 15km e, andare come una lippa a velocità curvatura, il programma F3A c'è faceva na pippa!!!
No, intendo che ad esempio con sto modello sono entrato in un canneto a pieno motore e ne sono sbucato 5 metri dopo senza neanche un graffio, un' altra volta in atterraggio sono arrivato lunghetto e ha rimbalzato a mo di sasso sulla superficie del laghetto a fondo pista fino a posarsi dolcemente sulla riva opposta, un' ora a piedi per andarlo a recuperare,
Era verniciato da macchinetta, argento metallizzato e blu elettrico sfumato sul muso e bordi d' entrata di ali, quota e deriva, adesivi Rothmans sulle ali e fregi cromati, modello fatto ad aerografo in carrozzeria ed era il mio primissimo modello, della serie "evviva l' ottimismo"

Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Ne ho uno in cantina sta andando a pezzi...... e vero come hanno detto prima col tempo si disfano...
Qualcuno mi può dare un aiutino devo sistemare un'ala l'oracover si può sovrapporre?
devo ricoprire le estremità dell'ala.
Grazie
Certo, però magari una bella carteggiatina prima in modo da levare tracce di olio residue, tra l' altro le ali di questi modelli erano in polistirolo ricoperte in obeche, moooolto più resistenti della fusoliera.

Avendo tempo non sarebbe male rifare la fusoliera stampata 3D, chi lo sa, magari un giorno....
Vecchio 28 ottobre 16, 08:47   #15 (permalink)  Top
User

Ok già carteggiato
Vecchio 28 ottobre 16, 19:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Cessna Cardinal Aviomodelli

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
No, intendo che ad esempio con sto modello sono entrato in un canneto a pieno motore e ne sono sbucato 5 metri dopo senza neanche un graffio, un' altra volta in atterraggio sono arrivato lunghetto e ha rimbalzato a mo di sasso sulla superficie del laghetto a fondo pista fino a posarsi dolcemente sulla riva opposta, un' ora a piedi per andarlo a recuperare,
Era verniciato da macchinetta, argento metallizzato e blu elettrico sfumato sul muso e bordi d' entrata di ali, quota e deriva, adesivi Rothmans sulle ali e fregi cromati, modello fatto ad aerografo in carrozzeria ed era il mio primissimo modello, della serie "evviva l' ottimismo"

Quel Cessna Cardinal, a causa delle vibrazioni e dei G che incassava, si disintegrò in volo, Mai visto dal vivo na cosa del genere!
Andava su in candela a perdita d'occhio come un F104 degli Slivers. Na llibbidineee...

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 08:19   #17 (permalink)  Top
User

Alettoni

Che comandi usare? E sopratutto come cavolo faccio a caricare la foto?

Ultima modifica di fireguard : 31 ottobre 16 alle ore 08:22 Motivo: caricamento file
Vecchio 31 ottobre 16, 08:48   #18 (permalink)  Top
User

foto fatto forse
Icone allegate
Valutazione-_57-1-.jpg  
Vecchio 31 ottobre 16, 08:52   #19 (permalink)  Top
User

Ciao gli devo costruire e montare alettoni alle ali ma non so che sistema usare, lo già modificato, carrello più leggero, coda migliorata, montato tiranteria e servi nuovi.
Non so cosa fare x le ali???
Rispondi

Bookmarks