Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 17:49   #1 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow Maledetti servi!

oggi ho distrutto il mio extra 330 s a causa della rottura del servo sulla semiala si e' innescato un tonneau, ero basso veloce e ho fatto un buco sul terreno, non ho avuto nemmeno il tempo di togliere motore.....
appena mi arrivano le foto via mail le posto cosi' vi renderete conto meglio.....
per un servo fetente!
ciao a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 18:37   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Nessuno ti comprende come me che nel giro di 8 mesi ho frantumato tre modelli che di dimensioni non trascurabili per colpa della trasmittente che ogni tanto faceva i caxxi suoi, buttata alle ortiche.
Condoglianze di cuore, costruisci subito o torna a volare che morto un papa ne muore un'altro sighhhh!.... scherzo naturale.
Coraggio amico mio ti capiamo.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Sentite condoglianze, di che servo si trattava??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 02:28   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Sentite condoglianze, di che servo si trattava??


grazie, ho usato questi.....
31422 - HS422 SERVO




caratteristiche
Categoria
standard
Coppia Kg*cm (4,8-6,0) volts
3,1-3,7
Velocità 60°/sec (4,8-6,0) V
0,20-0,17
Peso grammi
45,6
Dimensioni mm
40,6x20,3x35,5
Ingranaggi
Nylon
Cuscinetto
boccola autolubrificante

ma credo di aver fatto un errore visto le parti mobili che aveva l'aereo.......avrei dovuto mettergli gli hs 475.....



@francolvr:
Nessuno ti comprende come me che nel giro di 8 mesi ho frantumato tre modelli che di dimensioni non trascurabili per colpa della trasmittente che ogni tanto faceva i caxxi suoi, buttata alle ortiche.
Condoglianze di cuore, costruisci subito o torna a volare che morto un papa ne muore un'altro sighhhh!.... scherzo naturale.
Coraggio amico mio ti capiamo.

grazie,sicuramente seguiro' il tuo consiglio......
al momento mi deve passare l'incazzatura......e poi di nuovo all'opera!
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 10:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
oggi ho distrutto il mio extra 330 s a causa della rottura del servo sulla semiala si e' innescato un tonneau, ero basso veloce e ho fatto un buco sul terreno, non ho avuto nemmeno il tempo di togliere motore.....
appena mi arrivano le foto via mail le posto cosi' vi renderete conto meglio.....
per un servo fetente!
ciao a tutti
Cavoli... mi dispiace veramente... Certo che quel servo non è che sia un gran chè. Con quel che costano i 475 ed adesso i nuovi 635 perchè quella scelta? Li avevi in casa? Si è rotta l'elettronica o si è sgranato?
Mannaggia... se non sbaglio era l'Extra Phoenix come il mio FU...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 11:22   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Cavoli... mi dispiace veramente... Certo che quel servo non è che sia un gran chè. Con quel che costano i 475 ed adesso i nuovi 635 perchè quella scelta? Li avevi in casa? Si è rotta l'elettronica o si è sgranato?
Mannaggia... se non sbaglio era l'Extra Phoenix come il mio FU...
Ciao Marco,grazie,i servi li avevo gia',visto che provenivo da una rottura e per non eccedere nelle spese ho trasferito il tutto.......
precedentemente li ho utilizzati su un altro extra il leki e mi sono trovato bene, con il pacco batterie a 6v tirano 3,7 kg, si e' rotta l'elettronica e si sono rotti tutti gli ingranaggi praticamente l'alettone sx si e' alzato improvvisamente innescando un tonneau impressionante,ero basso, motore dentro, ed e' stato un attimo.......

era proprio lui....

  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 09:02   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Ciao Marco,grazie,i servi li avevo gia',visto che provenivo da una rottura e per non eccedere nelle spese ho trasferito il tutto.......
precedentemente li ho utilizzati su un altro extra il leki e mi sono trovato bene, con il pacco batterie a 6v tirano 3,7 kg, si e' rotta l'elettronica e si sono rotti tutti gli ingranaggi praticamente l'alettone sx si e' alzato improvvisamente innescando un tonneau impressionante,ero basso, motore dentro, ed e' stato un attimo.......

era proprio lui....

http://www.baronerosso.it/forum/gall....php?i=168&c=5
Ho il timore che il problema sia stato innescato proprio delle 5celle che da cariche sono ben più di 6V. Personalmente non ho mai usato 5 celle. Ora per avere più velocità e coppia uso dei regolatori di tensione e le lipo. La robbe ne fa uno piuttosto economico (circa 25€) che con le li-po assicura un amperaggio bassino ma con 5 celle ni-CD/MH va benone. Consiglio a tutti coloro vogliano più tensione di usarlo perchè molto servi sopportano malamente 6v o più.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 01:31   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
oggi ho distrutto il mio extra 330 s a causa della rottura del servo sulla semiala si e' innescato un tonneau, ero basso veloce e ho fatto un buco sul terreno, non ho avuto nemmeno il tempo di togliere motore.....
appena mi arrivano le foto via mail le posto cosi' vi renderete conto meglio.....
per un servo fetente!
ciao a tutti

eccole.....

Ultima modifica di eclips : 22 agosto 09 alle ore 17:07
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 11:56   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Non volendo rimanere senza modello visto quello che e' successo......
ho subito acquistato un komet completo di tutto, auto costruito da un mio amico,il quale ha apportato delle modifiche come parti mobili piu' grandi e ala senza diedro rispetto al progetto originale.
Ieri ho collaudato e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalle sue doti di volo, pesa 3,9 kg , motorizzato con un supertigre 61 con carter sdoppiato, e' una scheggia teso e preciso e non ha proprio nulla da invidiare ai moderni arf da 1,60 m di AA della stessa categoria,sono proprio soddisfatto della scelta fatta....appena faccio qualche foto le postero'.....non si vedono piu' tanto in giro sti modellli......
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 00:25   #10 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Non volendo rimanere senza modello visto quello che e' successo......
ho subito acquistato un komet completo di tutto, auto costruito da un mio amico,il quale ha apportato delle modifiche come parti mobili piu' grandi e ala senza diedro rispetto al progetto originale.
Ieri ho collaudato e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalle sue doti di volo, pesa 3,9 kg , motorizzato con un supertigre 61 con carter sdoppiato, e' una scheggia teso e preciso e non ha proprio nulla da invidiare ai moderni arf da 1,60 m di AA della stessa categoria,sono proprio soddisfatto della scelta fatta....appena faccio qualche foto le postero'.....non si vedono piu' tanto in giro sti modellli......
piccola anticipazione del komet, ho scovato una foto che fece il mio amico al collaudo molto tempo fa'....

appena ho la possibilita' ne faro' di meglio....

Ultima modifica di eclips : 24 maggio 07 alle ore 12:35
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
Maledetti radiocomandi a fissaggio centrale Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 aprile 07 12:22
Maledetti vigneti ;) ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 agosto 06 17:40
Maledetti pattini e telaio sozi Elimodellismo in Generale 27 10 febbraio 06 16:37
maledetti regolatori cinesi... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 ottobre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002