15 maggio 03, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2003
|
Ciao!!! Sono un ragazzo di Torino di 24 anni,mi è sempre piaciuto l'aeromodellismo ma non ho mai avuto la posibilità di spendere del tempo con questo hobby!!!! Volevo provare a costruireper intero il mio primo modello.Mi chiedevo dove è possibile reperire qualche progetto che mi dia la possibilità di costruirne uno che vada bene per un principiante!!! Mi piacerebbe utilizzare della balsa e credo di avere una buona manualità!!! Grazie |
15 maggio 03, 20:11 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora se vai nella sezione link c'e' una pagina dedicata all'argomento piani di costruzione. Cmq se vuoi farlo in balsa ti consiglio vivamente di prendere una scatola di montaggio, alla fine ti costa decisamente di meno e sei sicuro che il modello voli bene. Tra i modelli ancora in scatola di montaggio, c'e' il mitico gladiator della olimpic, uno dei modelli storici con cui hanno iniziato a volare molti modellisti. Se invece cerchi un motoaliante, c'e' il california dell'eurokit, ma ha gia' un certo grado di prefabbricazione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 maggio 03, 20:39 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
I piani costruttivi dei modelli in balsa da costruire sono sempre perfettamente in scala 1:1, altrimenti e'impossibile montare il modello.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 maggio 03, 20:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
| scatole
le scatole di montaggio che ti ha proposto il barone contengono tutto ciò che ti serve... progetto con istruzioni di montaggio...pezzi tagliati in balsa che tu devi solo assemblare ed incollare con la colla. in + nelle scatole di solito trovi serbatoio, carrelli, squadrette e tutti i mini pezzettini che servono x completare il tutto. in + devi solo comprare motore (ma nella scatola già ti consigliano la cilindrata, così eviti errori) e il telecomando! non dovrebbero essere molto difficili, forse la parte + complicata ridsulta essere il rivestimento del modello (anche il rivestimento va comprato a parte), dato che se usi il termoretraibile ci vuole un po' di attenzione...p.s. non tentare di farlo volare da solo...rischieresti qualche brutta sorpresa...ti conviene trocvare il campo di volo + vicino a casa tua ed andare a provare li con qualcuno di esperto.!
|
Bookmarks |
| |