16 dicembre 04, 12:36 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Cerco info su come accordare una risonanza. Qulacuno ha qualche link, doc, pdf o simili ? Basta fare a orecchio per il max dei giri ? Grazie. Bye
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 dicembre 04, 14:18 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Essenziale è utilizzare un contagiri, l'orecchiometro può non essere abbastanza affidabile. Si allunga e si accorcia fino al raggiungimento dei giri ottimali e poi, come si fà con la carburazione che deve essere a terra leggermente ingrassata perchè in volo il motore si scarica e smagra, così si dovrebbe fare con la risonanza, cioè allungarla leggermente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 dicembre 04, 13:57 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Sto cercando di accordare una risonanza OS su un rossi. Basta che giochi sulla lunghezza del manicotto o devo "potare" qualcosa a livello marmitta o collettore ?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 dicembre 04, 14:10 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io collegavo la marmitta al colettore mediante un tubo di silicone. In tal modo avevo la possibilità di muovere la marmitta senza problemi. Se però è troppo lunga va accorciata tagliando la parte che va unita al colettore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |