16 ottobre 06, 12:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
| Dz160
Ciao, volendo fare un uso improprio di questo motore, (DZ160) sappi che io lo monto temporaneamente su di un trainatore ala alta. Un modello da 2.40m e 6.50kg. Con questa motorizzazione e con questo peso per darti un idea sta in hovering quasi a tutto gas, diciamo al 95%. Prestazioni con Cool Power 30 heli. Quindi per un volato e qualche acro di base della tua riproduzione dovrebbe essere più che suficente. Sappiamo tutti comunque per cosa è stato costruito questo grande motore!!! Saluti |
16 ottobre 06, 13:19 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sappi che il modello di cui stai parlando lo conosco bene perchè ce l'ha un mio amico che lo ha montato nel mio laboratorio e lui gli ha installato un Saito 180. Va bene pur non essendo ipermotorizzato ha un volo molto realistico. Secondo me il g4500 è troppo grosso e pesante... se il BGX lo hai in casa potrebbe anche andar bene. Il 160 Dingo va certamente bene anche se lo vedo meglio su di un acrobatico...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 ottobre 06, 10:38 | #13 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
La domanda sul BGX era solo tanto per sapere, ma ora mi avete messo una pulciona nell'orecchio. Io in casa ho il dingo 160 e so che e' molto potente ma non pensavo che potesse portre in volo con sufficiente potenza modelli da 8 chili. Voi mi dite che ne ha per far volare con realismo il P47 Hangar9 che alla fine viene mooooolyo prossimo agli 8 chili? Grazie raga per le risposte. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
17 ottobre 06, 11:08 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 ottobre 06, 13:14 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tenete presente che il P47 è bello grande, oltre 2m di ap.alare, circa 8kg di peso, ed ha un bel musone, che manda "in ombra" gran parte dell'elica e perciò ci vuole una bella elica grande!! Ho visto dei video su RcUniverse con il Saito 180 e non ho visto delle super prestazioni...... certamente il 160 Yamada ha una gran potenza!! Dopo ognuno ha le sue aspettative per il volo di una riproduzione, però io se dovessi farlo 2T monterei un 30-35 glow, altrimenti se lo dovessi fare 4T monterei un Saito 220. In ultimo tieni presente anche che bisogna centrarlo bene il modello, perciò controlla di essere apposto e di non dover mettere peso in punta!! | |
17 ottobre 06, 13:23 | #16 (permalink) Top |
User |
Ti allego un articolo su tale modello, molto ben fatto, con parecchie foto ed un video finale. http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=734 Modello motorizzato con un Zenoah 26cc con elica 16x8 (la stessa elica che dovrebbe tirare il Saito 180). In volo non mi è apparso nulla di eccezzionale, volo circolare, qualche bel passaggio veloce preceduto però da delle belle affondate e nessun "abbozzamento" di looping o figura acrobatica...... |
17 ottobre 06, 15:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 ottobre 06, 15:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era solo per rendere l'idea di come può andare tale modello con un certo tipo di motore. Dopo come dicevo ognuno ha la sua idea sulle prestazioni di un modello riproduzione; ovviamente non ti nascondo che avere un modello con le prestazioni di quello del link che ho postato non mi entusiasmerebbe affatto!! | |
17 ottobre 06, 16:32 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 ottobre 06, 18:40 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però vedevo che in USA il kit di tale modello ha dei prezzi decisamente più "umani"! | |
Bookmarks |
| |