14 ottobre 06, 02:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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14 ottobre 06, 03:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 18
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ASSOLUTAMENTE SI !!! Ed infatti è riportata....ti ho infatti descritto come si dovrebbe calcolare la POTENZA DISPONIBILE, ovvero la TRAZIONE MASSIMA che il propeller è in grado di generare, e la POTENZA NECESSARIA, ovvero la potenza minima che il propeller deve vincere per non solo vincere la Resistenza totale ( Indotta di Profilo ect. ect.) ma anche ai vari fattori che come mi sembra di aver spiegato prima sono le caratteristiche fisiche dell'aria in cui il velivolo vola: Umidità; Temperatura; Pressione; Fattori Inquinanti; Effetto di Incomprimibilità dell'aria ( che influisce negativamente sull'estremita del propeller a giri max..) Ect.. Ect... ODDIO, se preferisci fare il calcolo con la formula della RESISTENZA: 1/2 q S (V^2) Cd OK, ma penso che sia ancora più improponibile da fare...dovresti calcolarti tutti i...ODDIO, non mi ci far neanche pensare ..ahhahahaha Cmq nel modo in cui dico io la cosa è molto più rapida... Diagramma Pot. Disponibile, e Necessaria => Delta Maggiore => e via con i calcoli COSA DI PIU' FACILE ??? GUARDATE QUI MIEI PROTI!!! http://www.cittadelsole.it/customer/...id=3984&cat=18 "Economico", Leggero e Preciso |
14 ottobre 06, 10:58 | #14 (permalink) Top |
User |
Altrimenti c'è anche questa, che costa un pò meno! http://www.funrctoys.com/speed-radar...4e180f64ebca31 Ciao. |
14 ottobre 06, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Anzi è talmete difficile usare i numeri che anche chi progetta e realizza aerei alla fine fa un bel test, loro (con computer e TUTTI i dati sul veivolo) si avvicinano, ma un modellista, a meno di conoscere tutti i parametri non lo può fare. | |
14 ottobre 06, 14:04 | #16 (permalink) Top |
User |
non sono pratico di aereomodelli.... ma una semplice triangolazione nn può bastare? una volta calcolato lo spazio che si è percorso nel tratto interessato, mano al cronometro e si ottiene la velocità. Per il razzomodellismo è un ottimo metodo. boh...post inutile
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. |
14 ottobre 06, 18:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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14 ottobre 06, 20:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 18
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Beh, per il razzi modellismo è una cosa differenze...INNANZI TUTTO, i razzi non volano ma semplicemente vengono RAZZATI IN ARIA ed a ogni modo i motori dei razzi ( per lo meno la classe che uso io ) spingono per si e no 3 secondi, dopo di che è null'altro che trasformare l'energia cinetica in potenziale per salire di quota... gli aerei invece volano... ed un conto è se vuoi sapere una velocità media ed allroa fai il DELTA DISTANZA nell'unità di tempo...ma se vuoi sapere la vera velocità.. la GROUND SPEED del modello allora i calcoli sono un pokino più complicati.. BEH, io ho sparato quel calcolo tanto per far bordello... i matematici hanno la carateristica di fare meno calcoli possibili... infatti progettano prima un modo per sapere da subito la velocità, e poi fanno i calcoli seguenti ANEMOMETRO.... o meglio ancora ... RADAR |
14 ottobre 06, 22:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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solo ti dispiacerebbe spiegarmi in due parole come funziona? grazie | |
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