26 agosto 16, 02:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
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Mah.. Io ci penserei bene, sono di difficile modulazione, vanno bene per modelli veloci o pesanti, dove la ruota non va facilmente in bloccaggio. Su un cub un bloccaggio potrebbe voler dire cappottamento, non è mai una buona idea un biciclo coi freni, anche in decollo. Perché metti i freni sul cub? Dovrebbe essere un modello che si ferma da solo. |
26 agosto 16, 09:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016
Messaggi: 14
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Io avevo paura del contrario: le ruote sono da 200 mm e pensavo che con un braccio di leva così lungo i freni fossero molto poco efficienti. Li monto su per una sorta di realismo che non mi dispiace affatto su una semiriproduzione. Il modello peserà in ordine di volo sui 9,5 Kg. Per modularli per bene avevo trovato questo: Fly Model Components il negozio online per la vendita di modellismo dinamico radiocomandato, droni, multirotori, aeromodelli, jet, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina, modellismo torino, siamo |
26 agosto 16, 14:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
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Boh, prova, il problema non è tanto la regolazione, ma proprio la meccanica che essendo piccola lascia poco margine di attuazione e modulazione. Ricordo che molti jet in atterraggio arrivavano al bloccaggio, se questo succede ad un biciclo... Un vecchio meccanico aeronautico mio amico ricordava agli allievi del club che una volta gli aerei non avevano freni... Lo diceva perché gli mangiavano le pasticche dei freni ma aveva ragione, sugli aerei vecchi, spesso biciclo non servivano un granché |
26 agosto 16, 20:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, per realizzare i tamburi dei freni non c'è un gran lavoro, la cosa importante però è avere dei cerchioni adeguati altrimenti i freni non li fai funzionare. | |
26 agosto 16, 21:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
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Si uno puó tentare, ma la valvola parzializza o dá impulsi, non sente se la ruota si blocca. Potresti regolarla di fino per tentativi, poi un giorno hai 2 gocce in più sulla pista o della polvere o sabbia e ti frega. E dimenticavo di dire che stiamo parlando di piste in asfalto o cemento, do per scontato che su erba e terra i freni siano tempo perso. Comunque non è per smontarti, fai bene a provare. si fa per discutere e scambiarsi pareri ed esperienze. |
26 agosto 16, 23:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2016
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mi sa che sti freni li mando a
quel paese Avevo visto quelli della behotec che dicono avere un nuovo sistema ma non trovo ne immagini dettagliate ne manuali. Oppure quelli della airpower questi ultimi hanno un disco che sembra essere un piccolo ferodo Insomma sono stato modellista per vent'anni diciamo dal 74 al 92: supertigre e scatoletta marroncina futaba sei canali che era il massimo (quasi e all'inizio) sul mio Mach1 carrelli retrattili e freni elettromagnetici e mo dopo altri venti i freni si bloccano e non si possono modulare? Ma insomma!!! |
26 agosto 16, 23:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
27 agosto 16, 00:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
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Prova a guardare quelli elettrici.....li adatti quasi ovunque in quanto basta un dischetto di ferro solidale con il cerchio difficilmente bloccano ma di solito sono montati su ruote piu piccole......e su ruote così grosse non so come si comportano.....
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