11 ottobre 06, 20:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Stavo per rispondere e quoto l'epossidica 30 minuti previo buon irruvidimento della parte da incollare, io sempre usata e mai scollate capottine anche sullo scoppio...
|
11 ottobre 06, 20:16 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Attenti che con bostik il lexan si scioglie.. Esiste una colla specifica per capottine. si chiama CANOPY GLUE 560 ed è della ZAP. Si trova facilmente anche in italia. qui la vedi: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXCX70 è una specie di vinavil molto liquido, aderisce con molta forza al trasparente ed all'altra superficie, sia essa legno, metallo, oracover o fibra, anche verniciata. La uso da sempre è mi torvo molto bene, asciuga in 24 ore (tenere fermo il tutto con spilli o meglio ancora nastro) e quando asciutta, è PERFETTAMENTE TRASPARENTE. anche se colasse un pò dentro sarebbe praticamente invisibile. Eventuali colature, finchè è morbida si possono togliere con acqua. Evitare il ciano perchè lascia un orrendo alone bianco provocato dai suoi vapori. L'epoxy regge per poco tempo, poi si stacca, se carteggi regge un ò di più.. ma rischi si vedano i graffi. Alla lunga ingiallisce e molla. Insomma.. la colla specifica è questa cavolo di canopy glue. adesso ho cercato in italiano: http://shop.extreme-flight.com/prodotto.asp?id=20988 'è anche qui e probabilmente si trova dappertutto. 5 euro ti dura anni e lavori pulito. buona ricerca Un saluto Roberto Roma |
11 ottobre 06, 20:40 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 06, 22:47 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tempo fa ti avevo chiesto dove volavi ma non mi avevi risposto. Allora diventeremo compagni di volo. Purtroppo domenica non sono venuto e Denis mi ha detto che il campo era affollato. Adesso ho capito che eri tu che volavi con il modellone. Il gruppo non è tutto di elettricari, io sono uno scoppiettaro convinto. Se sabato vieni al campo ci presentiamo. A presto Giuseppe
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 ottobre 06, 23:59 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Se hai un po' di pazienza e vuoi rifarti la capottina da Castorama vendono anche delle lastre fumè marrone e nero, nonchè satinate eccetera. Volendo potrei procurarle anche io....ma la taglia minima della lastra che ho a magazzino è di 210cmx150cm. Sia policarbonato (lexan) che plexi che polistirolo estruso (trasparente). Edit:Le capottine possono essere scurite immergendole in acqua tiepida con mescolati pigmenti alimentari o altri pigmenti in polvere, non ricordo dosaggi e tempi di immersione, ma non dovrebbe essere difficile.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 12 ottobre 06 alle ore 00:04 |
12 ottobre 06, 10:09 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |